|
|
|
|
|
|
fonte : Ippica Biz
LUNEDÌ 18 APRILE 2016 Verso le Classiche: Domenica Frankie #Dettori a Roma! Ci sono Parioli e Regina Elena, ecco le ultime da Capannelle
Oramai ci siamo, manca poco meno di una settimana alla domenica delle 2000 e 1000 Ghinee italiane in programma a Capannelle domenica 24 Aprile. L’ufficio tecnico di Capannelle ha diramato nelle scorse ore la lista dei rimasti all’ultimo forfait, in attesa di eventuali supplementazioni che dovranno arrivare entro giovedì 21 Aprile, mentre la dichiarazione dei partenti ci sarà venerdì 22 Aprile entro le 9,30. La notizia più interessante sarà la presenza di Lanfranco Dettori, ingaggiato sui cavalli di Francis Rohaut nel Parioli e nel Regina Elena. Da sottolineare che nel gigantesco palmares del jockey italiano, non figurano le italian 2000 guineas, ultima Classica rimasta ancora invitta per uno dei fantini più forti di tutti i tempi. Il Regina Elena lo ha vinto nel 1997 con Nicole Pharly.
Nella prova per i maschi dall’estero è prevista la presenza di Qatar Dream (Makfi), un 3 anni di proprietà di Sheikh Abdillah Bin Khalifa Al Thani. Giubba amaranto e palle bianche, ha 3 corse in carriera con 2 secondi posti ed una vittoria ottenuta recentemente a Lione. La scheda cliccando QUI. Sempre dalla Francia ci sarà Michele Strogoff (Aqlaam), ex italiano ora allenato oltralpe da Simone Brogi. Ancora iscritto Neruda (Rock Of Gibraltar), un cavallo di proprietà della Stall Nizza allenato da Waldemar Hickst. Terzo al debutto di Düsseldorf, vincitore della seconda uscita ad Hannover in Settembre sui 1300 metri. Rientra, ed allunga. Non si hanno molti riferimenti in nostro possesso. La giubba è bianca e viola di Jürgen Imm, quello diNight Of Magic e Nightflower. La scheda cliccando QUI. Non ancora confermata la sua presenza, ma probabilmente ci sarà. Gli altri sono tutti italiani, con Stefano Botti che ne schiererà 4 (Basileus, Exclusive Potion, Poeta Diletto ed uno tra Azzeccagarbugli, Voice Of Love, Gagner Sa Vie). La Incolinx ci sarà con Saent e con Lucan Sweet, mentre tra gli altri confermati Don Aurelio, Irishman Mark, Nice Name, Dylan Dancing e Ducale Di Maremma, reduce da un buon terzo posto in Francia in buona condizionata, che ha cancellato la brutta prestazione del Premio Pisa. Ci sarà anche Giogiobbo che nella giornata di domenica ha rifinito la condizione durante le corse.
È ARRIVATO IL CATALOGO #GORESBRIDGE 2016. Una proposta interessante per il Breeze Up del 19 e 20 Maggio in Irlanda
Goresbridge ha pubblicato il catalogo dell’asta breeze-up del 20 maggio, durante la quale verranno battuti i 254 lotti presentati durante i breeze del giorno precedente al Gowran Park. All’edizione dello scorso anno la società aveva registrato sia un top price che un record di vendita complessivo, per cui i maggiori venditori irlandesi di aste breeze-up aspettavano con ansia questo evento, il più grande di questo tipo in Europa.
Tally-Ho Stud, che lo scorso anno aveva venduto il vincitore di Gruppo 3 Killavullan Stakes, Blue De Vega, che aspira a correre al 2,000 Guineas, quest’anno è la scuderia con il maggior numero di cavalli in catalogo, tra cui figurano molti velocissimi stalloni, comeDandy Man (IRE) e il suo Kodiac. Sir Prancealot (IRE) è lo stallone con progenie alla prima stagione del Lotto 110; c’è poi una mezza sorella della vincitrice di Gruppo 3 Bear Cheek (IRE), venduta anche lei all’asta dello scorso anno.
Anche Willie Browne presenta importanti cavalli di due anni, e la sua Mocklershill Stables metterà all’asta 11 lotti, tra cui figurano un figlio di Shamardal e di una mezza sorella dello stallone Baltic King e il vincitore di Gruppo 3 Domingues (Lotto 27). Obiettivi puntati anche su un altro figlio di Shamardal, Casamento (IRE), stallone con progenie alla prima stagione. Uno dei suoi figli presentati in asta è un mezzo fratello del vincitore della Dubai World Cup (Gr1) Prince Bishop (IRE) (Lotto 27).
Lo stallone con progenie alla prima stagione Helmet vanta già tre vincitori, e Powerstown Stud mette all’asta il Lotto 66, mezzo fratello di Parsley (IRE) piazzato quattro volte alle Stakes, figlio di una sorella di Shamardal e del vincitore delle Blandford Stakes Monturani (IRE). La terza fattrice è la terza classificata alle Epsom Oaks (Gr1)Mezzogiorno.
Dutch Art è uno stallone ormai collaudato, e Kilminfoyle House Stud mette all’asta un puledro, figlio di una mezza sorella di Prompter, piazzato in Gruppo 3, e Penny Drops piazzato cinque volte alle Stakes, figlio di una cavalla piazzata in Listed, mezza sorella della vincitrice della Celebration Mile Priors Lodge (IRE) (Lot 139). Questa scuderia propone anche una figlia di Invincible Spirit (IRE) e di una sorella del vincitore di Gruppo 2 Oonagh Maccol (IRE), mezza sorella di vincitori di Gruppo 1 del calibro di Taipan (IRE), Ali-Royal (IRE) e Sleepytime (IRE), provenienti dalla famiglia del doppio vincitore di Gruppo 1 e stallone Croco Rouge (IRE) (Lotto 159).
Una delle puledre con il pedigree più interessante del catalogo proviene dalla scuderia Grove Stud di Brendan Holland, che lo scorso anno aveva presentato il ‘top lot’: si tratta di una sorella per 3/4 di Giovanni Boldini, tre volte vincitore in Listed (Lotto 89).
Ballylinch Stud propone anche un altro puledro dal pedigree interessante: è il Lotto 19, figlio di Acclamation e di una mezza sorella, vincitrice in Gruppo 3, del vincitore di Gruppo 1 Opinion (IRE). Il catalogo prosegue con Milltown Park Stud, che propone in asta una mezza sorella del vincitore in Listed Haalick (IRE), terz’ultima nell’elenco (Lotto 253).
Per visualizzare il catalogo, fate clic QUI.
Per altri dettagli e maggiori informazioni contattate Katie Rudd (krudd@itm.it) +353 879013000 o +35345443000. Sito di riferimento Irish Thoroughbred Marketing (www.itm.ie) o Irish Horse (http://www.irishhorse.com/)
PUBBLICATO DA GABRIELE CANDI A LUNEDÌ, APRILE 18, 2016