Milano 15 aprile 2016 COMUNICATO DEL C.N.G. // … il CNG deve sottolineare il diverso trattamento riservato agli Ippodromi che, per il solo fatto di aver minacciato la serrata, verranno ricevuti dopo pochissimi giorni dal Sottosegretario Castiglione

In seguito all’autoconvocazione del C.N.G. di Lunedi 18 aprile presso il MIPAAF, annunciata nel comunicato del giorno 6 u.s., il Direttore Generale Dr. Emilio Gatto ha dato la Sua disponibilità ad incontrare i rappresentanti del Comitato, spostando la data dell’incontro a Mercoledi 27 aprile p.v. alle ore 15.00.

Pertanto il C.N.G. nel confermare la sua presenza a tale incontro, sospende la convocazione del giorno 18.
Nell’occasione il CNG deve sottolineare il diverso trattamento riservato agli Ippodromi che, per il solo fatto di aver minacciato la serrata, verranno ricevuti dopo pochissimi giorni dal Sottosegretario Castiglione.

Forse il Governo preferisce ascoltare subito e più volentieri chi fa più chiasso e chi tutela gli interessi legati alle convenzioni con le società di corse rispetto a chi s’impegna a sostenere l’allevamento nazionale, il montepremi e la scommessa ippica per garantire così decine di migliaia di posti di lavoro?

Il Presidente del C.N.G. Dr. Pio Bruni

(*) in rappresentanza di: A.G.R.I. – A.N.A.C. – A.N.A.P.C.O – F.I.A. – S.I.R.E – U.I.F. – A.N.A.G. – A.A.C. – I.R.E.A.H.A. – U.N.P.C.PS.