Found: has been declared to run at the Curragh on Sunday
PICTURE: Wendy Wooley/EquiSport Photos
Found likely to run despite testing ground
BREEDERS’ CUP TURF winner Found looks set to make her reappearance in the Listed Coral.ie Alleged Stakes at the Curragh on Sunday, despite the ground being described as heavy.
RELATED LINKS, Curragh 4.25 card
Found was beaten on her seasonal reappearance on heavy ground last year and her participation in the Alleged Stakes had looked in doubt earlier in the week due to the testing conditions.
However, despite the ground being softer than ideal, trainer Aidan O’Brien has suggested that he is likely to allow Found to take her chance.
‘We want to get her season started’
“We’ll make a decision after the first couple of races are run and we’ll see how testing the ground is, but the chances are Found will run,” O’Brien said.
He added: “She’s handled plenty of ease in the past and we want to get her season started.”
Found was an impressive winner of a Group 3 race on soft ground last year and chased home Golden Horn on yielding ground in the Group 1 Qipco Irish Champion Stakes.
Likely dangers
The main threat to Found, according to the bookmakers, could come courtesy of another filly in the shape of the Jessica Harrington-trained Bocca Baciata, who won a Group 3 last season and was twice placed in Group 2s.
Jessica Harrington has few concerns about the ground and said: “It’s going to be quite heavy but Bocca Baciata has won on soft and she shouldn’t mind the ground too much. She’s done well since last year and has become stronger. It’s a good race but she seems in good form.”
fonte : RacingPost
SABATO 2 APRILE 2016 Aste: #GoffsUK lancia il Breeze Up di Doncaster del 19 e 20 Aprile, una selezione di grande qualità aperta al mercato italiano con grandi incentivi, rimborsi per gli italiani. Tanti motivi per esserci!
Per consultare un agente e confrontarsi sulle opportunità di queste GOFFS UK Sales, studiare il catalogo assieme e prendere contatto con l’organizzazione in italiano, contattare Gianluca Di Castelnuovo della New Racing Factory: 02466706 oppure al (+39) 3332927168 o al numero inglese (0044) 07704995604. Oppure via mail a newracingfactory@gmail.com.
SABATO 2 APRILE 2016 Verso le Classiche, siamo alle semifinali: Milano chiama, Roma risponde con rientri di lusso. Domenica Gardone e Daumier per il Parioli, Seregno e Torricola per l’Elena..
Vogliamo stimolare il vostro spirito critico. In Italia non esiste antepost per le Classiche, ma quest’anno il Parioli G3, il Regina Elena G3, il Derby G2 e le Oaks G2 appaiono molto nebulosi e non ci sono favoriti netti. Domenica, tra Milano e Roma, vanno in scena i test di preparazione per le Classiche dalle quali cercheremo di capire quali sono i cavalli giusti sui cui puntare. A Milano nel Gardone Lr rientrerà Poeta Diletto (Poet’s Voice), vincitore di Premio Guido Berardelli G3, che affronterà di nuovo un ritrovato Saent (Strategic Prince), rientrato già con il botto nel Calvairate. Da questa corsa negli ultimi anni sono usciti cavalli come Worthadd (Dubawi) e Malossol (Rahy), poi vincitori del Parioli G3. Nel Gardone in pista anche Dylan Dancing(Dylan Thomas) e City Of Stars (Lilbourne Lad), che non potrà correre il Parioli in quanto castrone ma darà una linea al Premio Pisa vinto da Nice Name. Nel Daumier di Roma, che l’anno scorso ha lanciato Hero Look verso la vittoria in Classica, si rivedrà all’opera Basileus (Dream Ahead), rientrato perdendo da Don Aurelio (Frozen Power) a Roma un paio di settimane fa, con il secondo del Gran Criterium G2 che affronterà l’ultimo gridoFinger Roll (Librettist), autore di un canter dopo il secondo posto nel Donatello dietro a Dee Dee D’Or (Zebedee), che ha vinto la sua maiden per dispersione. In corsa anche il promettentissimo Peut Etre Ici (Holy Roman Emperor). Da sottolineare che anche Biz Heart (Roderic O’Connor), è rientrato perdendo da Full Drago nel San Giuseppe.
Tra le femmine, nel Premio Torricola di Roma, ci sarà il rientro di Victim Of Love (Ramonti), imbattuta in 2 uscite e da molti considerata la pedina principale del Premio Regina Elena G3. La sorellina di Goldstream è reduce da un canter nel Criterium Femminile. Vedremo come ha fatto il passaggio d’età. A proposito della Effevi, da sottolineare che l’altro giorno ha festeggiato le 500 vittoria di quella giubba a 20 anni dalla prima affermazione grazie a Lake Storm in una condizionata di San Siro nell’Aprile 1996. Ad affrontare Victim ci sarà la siciliana Eternity Star (Baltic King), vincitrice del Criterium dell’Immacolata a Siracusa in Dicembre. Contro anche la cresciutissima e temibilissima Miss Steff (Dark Angel). A Milano il trial per l’Elena è il Premio Seregno Lr nel quale correranno e si confronteranno Identity Run Fast (Footstepsinthesand) e Page One (Stormy River) come piazzate del Dormello. Poi Valuta Pregiata (Holy Roman Emperor) ed Epica (Excellent Art), piazzate del Cesare Degli Occhi al rientro nei confronti delle due sopra citate. Due altri prospetti classici saranno Conselice (Showcasing) e la sorprendente Windy York (Vale Of York) che ha vinto al debutto a San Siro dominando a sorpresa una maiden realizzando un tempo più basso, su tracciato e distanza, di quello fatto realizzare da Valuta Pregiata nel Cesare Degli Occhi. A Roma nel Circo Massimo sponsorizzato Tattersalls si rivedranno all’opera due vincitori di Repubblica come Cleo Fan (Mujahid) e Refuse To Bobbin (Refuse To Bend), Di contro c’è Pentagono (Oratorio) e Brex Drago.
A Milano va in scena anche lo Zanoletti di Rozzano come preparazione alle Oaks, dove effettuerà il suo rientro stagionale l’attesissimaResponsibleforlove (Duke Of Marmalade) per i colori della Razza Latina. Dopo un secondo posto al debutto, la femmina allenata da Endo Botti ha fatto un canter in maiden ed ora si presenta con i galloni della più attesa a San Siro. Ha iscrizioni anche nel Diane G1.
Mondo Turf: In Irlanda rientro con vittoria per Washington DC. In Francia buon Kloud Gate in Listed. In Australia un marziano risponde al nome di Chautauqua. Stanotte America e Giappone
Sabato a Kempton nelle Snowdrop Fillies’ Stakes – Listed Race per cavalli di 4 anni ed oltre, correrà la Blueberry Kyllachy Queen (Kyllachy) da favorita con Andrea Atzeni a bordo.