sabato 2 aprile 2016. News: Found likely to run despite testing ground // Aste: #GoffsUK lancia il Breeze Up di Doncaster del 19 e 20 Aprile // Verso le Classiche, siamo alle semifinali: Milano chiama, Roma risponde con rientri di lusso. Domenica Gardone e Daumier per il Parioli, Seregno e Torricola per l’Elena.. // In Irlanda rientro con vittoria per Washington DC. In Francia buon Kloud Gate in Listed. In Australia un marziano risponde al nome di Chautauqua. Stanotte America e Giappone

 

Found-360

Found: has been declared to run at the Curragh on Sunday

PICTURE: Wendy Wooley/EquiSport Photos

Found likely to run despite testing ground

 BY TONY O’HEHIR7:26PM 2 APR 2016 

BREEDERS’ CUP TURF winner Found looks set to make her reappearance in the Listed Coral.ie Alleged Stakes at the Curragh on Sunday, despite the ground being described as heavy.

RELATED LINKS,     Curragh 4.25 card 

Found was beaten on her seasonal reappearance on heavy ground last year and her participation in the Alleged Stakes had looked in doubt earlier in the week due to the testing conditions.

However, despite the ground being softer than ideal, trainer Aidan O’Brien has suggested that he is likely to allow Found to take her chance.

‘We want to get her season started’

“We’ll make a decision after the first couple of races are run and we’ll see how testing the ground is, but the chances are Found will run,” O’Brien said.

He added: “She’s handled plenty of ease in the past and we want to get her season started.”

Found was an impressive winner of a Group 3 race on soft ground last year and chased home Golden Horn on yielding ground in the Group 1 Qipco Irish Champion Stakes.

Likely dangers

The main threat to Found, according to the bookmakers, could come courtesy of another filly in the shape of the Jessica Harrington-trained Bocca Baciata, who won a Group 3 last season and was twice placed in Group 2s.

Jessica Harrington has few concerns about the ground and said: “It’s going to be quite heavy but Bocca Baciata has won on soft and she shouldn’t mind the ground too much. She’s done well since last year and has become stronger. It’s a good race but she seems in good form.”

fonte : RacingPost

 

SABATO 2 APRILE 2016 Aste: #GoffsUK lancia il Breeze Up di Doncaster del 19 e 20 Aprile, una selezione di grande qualità aperta al mercato italiano con grandi incentivi, rimborsi per gli italiani. Tanti motivi per esserci!

Un’asta è sempre una buona occasione per scovare il campione. L’occasione stavolta la fornisce il Breeze Up organizzato da GOFFS UK a Doncaster, il 19 e 20 Aprile. Come molti già sapranno, a seguito della fusione di Goffs e DBS avvenuta nel 2008, oggi si chiama GOFFS UK, un nome che racchiude da solo un concetto di serietà, affidabilità e qualità delle proposte. Si tratta di un’asta dalla quale emergono molto spesso cavalli buonissimi che realizzano dei mega profit, un ottima possibilità per il mercato italiano che deve per forza tenere in considerazione questa asta, visti gli incentivi ed i rimborsi su cui bisogna ragionare.
Tanti sono i motivi per considerare il catalogo, da poco pubblicato. PER SCARICARE IL CATALOGO IN PDF CLICCARE SU QUESTO LINK.
 
 
Tanti i motivi per cui comprare. Innanzitutto la debolezza della Sterlina che in questo periodo ha toccato i minimi quasi storici, come documenta anche Il Sole 24 Ore, con la divisa inglese fortemente deprezzata proprio sui timori dei mercati relativi all’uscita del Regno Unito dall’Unione europea manifestata nei giorni scorsiAl momento la Sterlina vale 0.7770 rispetto all’Euro, ed è dunque conveniente, anche perché è assolutamente in picchiata. Anzi, una vera e propria occasione da sfruttare
GLI INCENTIVI: Da sempre le maggiori case d’aste europee assistono il cliente con incentivi importanti. GOFFS UK contribuirà al TOTALE rimborso dell’acquisto del biglietto aereo, a cavallo comprato. E questa è una bella consuetudine. Ma addirittura valuta, caso per caso, altri rimborsi relativi ai clienti italiani che opereranno alle GOFFS UK Breeze-Up Sale di Doncaster il 19 e 20 AprilePER SCARICARE IL CATALOGO IN PDF CLICCARE SU QUESTO LINK.
 
Ricordiamo alcuni nomi che sono passati da queste aste recentemente: Nella scorsa stagione, tra i due anni, QUIET REFLECTION ha vinto le Cornwallis Stakes G3, NOW OR NEVER si è piazzato secondo nelle Futurity Stakes ed è un prospetto da 2000 Ghinee. Sempre nel 2015, tra i tre anni, HERO LOOK ha vinto il Premio Parioli G3 ed è poi stato venduto ad una cifra roboante ad Hong Kong. Poi il velocista PEARL SECRET che ha vinto le Temple Stakes G2 di Haydock, SIR MAXIMILIAN che ha vinto il Meydan Sprint G3, MY DREAM BOAT ha vinto il Prix Perth G3 ed il Prix de Ranelagh Lr in Francia. Nel 2014, tra i nomi noti in Italia, SALFORD SECRET ha vinto il Parioli G3 ed è tuttora un cavallo ultraconsistente; Anche lui è passato per Doncaster a 2 anni. I vincitori storici, passati per DBS ora GOFFS UK, sono il campione DREAM AHEAD, vincitore di 5 G1 e stallone giovane di successo! Poi PACO BOY, vincitore di 3 G1 ed ora stallone, poi la campionessa Classica SPECIOSA vincitrice di 1000 Ghinee. Senza dimenticare cavalli del calibro di CANFORD CLIFFS, BUSHRANGER. 
 
 
Continua a leggere più sotto per per consultare un agente e confrontarsi sulle opportunità di queste GOFFS UK Sales, studiare il catalogo assieme e prendere contatto con l’organizzazione in italiano, contattare Gianluca Di Castelnuovo della New Racing Factory: 02466706 oppure al (+39) 3332927168 o al numero inglese (0044) 07704995604.
 
Oppure via mail a newracingfactory@gmail.com.

 
Quest’anno il catalogo è composto di 168 cavalli di due anni figli di alcuni dei migliori stalloni in circolazione. Alcuni esempi tra i più interessanti in catalogo:
Lot 6, un figlio di Bated Breath, mezzo fratello di Moheet piazzato di G3, prodotto di una mezza sorella di MISS KELLER, vincitrice di G1.
Lot 20, una Sir Prancealot mezza sorella di MONSIEUR CHEVALIER, piazzato di G1 e vincitore di G3.
Lot 25, un figlio di Lonhro; 25, mezzo fratello di EXFACTOR prodotto della stakes winner BRIGHT MAGIC 
Lot 28, mezzo fratello di MARY’S FOLLIES, vincitrice di G2.
Lot 31, una femmina da Dark Angel prodotto della vincitrice di G3 CHINA STORM e, sempre da Dark Angel, un prodotto della fattrice piazzata di Gruppo Kay Es Jay.
Lot 32, un maschio da Kodiac prodotto della buonissima COOL COUSIN, piazzata e vincitrice di Gruppo.
 
 
Lot 35, un Canford Cliffs mezzo fratello dello stakes winner SOLID APPROACH e dei piazzati di Stakes Dangle e Bahati.
Lot 44, un Gio Ponti mezzo fratello del champion sprinter BENBAUN.
Lot 62, una Dutch Art mezza sorella della Stakes Winner CHOOSE ME.
Lot 75, un maschio da Born To Sea prodotto della fattrice LADY OF KILDARE piazzata di Listed
Lot 76, un Paco Boy mezzo fratello dello Stakes Winner CHOOKIE ROYALE.
Lot 79, un Oasis Dream mezzo fratello del campione e sire AUSSIE RULES, recentemente scomparso, prodotto della campionessa LAST SECOND di una famiglia eccezionale! 
Lot 82, un maschio da Lawman prodotto di una mezza sorella della campionessa MAYBE, vincitrice di G1.
Lot 91, un Holy Roman Emperor fratello per ¾ del vincitore di G2 e piazzato di G1 BANIMPIRE.
Lot 108, uno degli ultimi Pivotal mezzo fratello dello Stakes Winner CORNWALLVILLE e prodotto della fattrice MORINQUA.
Due maschi da Invincible Spirit; Il 123 prodotto di una figlia di Pivotal, della famiglia di BAUERDIAMILINA, DIAMOND GREEN etc. ed il 126 prodotto della Stakes winning mare PUTYBALL, mezza sorella di BALL DANCING
Lot 152, un Power mezzo fratello di SUMMER STAR prodotto di una mezza sorella del campione ACT ONE.
Lot 156, una Makfi mezza sorella di Return of The Mak prodotto della stakes winner Tell The Wind.
Lot 160, un Kodiac mezzo fratello della Stakes winner in Italia MALIKAYAH.
Questi verosimilmente saliranno, ma abbiamo una selezione ad hoc per gli italiani interessati;
Ma non è tutto: Perché per il mercato italiano esiste una vasta scelta di stalloni con i primi figli pronti a scendere in pista nel 2016 tra cui Born To Sea, Bated Breath, Casamento, Delegator, Dragon Pulse, Excelebration, Foxwedge, Harbour Watch, Helmet, Mayson, Rio De La Plata, Sir Preancelot, Elzaam

Per consultare un agente e confrontarsi sulle opportunità di queste GOFFS UK Sales, studiare il catalogo assieme e prendere contatto con l’organizzazione in italiano, contattare Gianluca Di Castelnuovo della New Racing Factory: 02466706 oppure al (+39) 3332927168 o al numero inglese (0044) 07704995604. Oppure via mail a newracingfactory@gmail.com.

 
 
 

SABATO 2 APRILE 2016 Verso le Classiche, siamo alle semifinali: Milano chiama, Roma risponde con rientri di lusso. Domenica Gardone e Daumier per il Parioli, Seregno e Torricola per l’Elena..

 

Vogliamo stimolare il vostro spirito critico. In Italia non esiste antepost per le Classiche, ma quest’anno il Parioli G3, il Regina Elena G3, il Derby G2 e le Oaks G2 appaiono molto nebulosi e non ci sono favoriti netti. Domenica, tra Milano e Roma, vanno in scena i test di preparazione per le Classiche dalle quali cercheremo di capire quali sono i cavalli giusti sui cui puntare. A Milano nel Gardone Lr rientrerà Poeta Diletto (Poet’s Voice), vincitore di Premio Guido Berardelli G3, che affronterà di nuovo un ritrovato Saent (Strategic Prince), rientrato già con il botto nel Calvairate. Da questa corsa negli ultimi anni sono usciti cavalli come Worthadd (Dubawi) e Malossol (Rahy), poi vincitori del Parioli G3. Nel Gardone in pista anche Dylan Dancing(Dylan Thomas) e City Of Stars (Lilbourne Lad), che non potrà correre il Parioli in quanto castrone ma darà una linea al Premio Pisa vinto da Nice Name. Nel Daumier di Roma, che l’anno scorso ha lanciato Hero Look verso la vittoria in Classica, si rivedrà all’opera Basileus (Dream Ahead), rientrato perdendo da Don Aurelio (Frozen Power) a Roma un paio di settimane fa, con il secondo del Gran Criterium G2 che affronterà l’ultimo gridoFinger Roll (Librettist), autore di un canter dopo il secondo posto nel Donatello dietro a Dee Dee D’Or (Zebedee), che ha vinto la sua maiden per dispersione. In corsa anche il promettentissimo Peut Etre Ici (Holy Roman Emperor). Da sottolineare che anche Biz Heart (Roderic O’Connor), è rientrato perdendo da Full Drago nel San Giuseppe. 

 

Tra le femmine, nel Premio Torricola di Roma, ci sarà il rientro di Victim Of Love (Ramonti), imbattuta in 2 uscite e da molti considerata la pedina principale del Premio Regina Elena G3. La sorellina di Goldstream è reduce da un canter nel Criterium Femminile. Vedremo come ha fatto il passaggio d’età. A proposito della Effevi, da sottolineare che l’altro giorno ha festeggiato le 500 vittoria di quella giubba a 20 anni dalla prima affermazione grazie a Lake Storm in una condizionata di San Siro nell’Aprile 1996. Ad affrontare Victim ci sarà la siciliana Eternity Star (Baltic King), vincitrice del Criterium dell’Immacolata a Siracusa in Dicembre. Contro anche la cresciutissima e temibilissima Miss Steff (Dark Angel). A Milano il trial per l’Elena è il Premio Seregno Lr nel quale correranno e si confronteranno Identity Run Fast (Footstepsinthesand) e Page One (Stormy River) come piazzate del Dormello. Poi Valuta Pregiata (Holy Roman Emperor) ed Epica (Excellent Art), piazzate del Cesare Degli Occhi al rientro nei confronti delle due sopra citate. Due altri prospetti classici saranno Conselice (Showcasing) e la sorprendente Windy York (Vale Of York) che ha vinto al debutto a San Siro dominando a sorpresa una maiden realizzando un tempo più basso, su tracciato e distanza, di quello fatto realizzare da Valuta Pregiata nel Cesare Degli Occhi. A Roma nel Circo Massimo sponsorizzato Tattersalls si rivedranno all’opera due vincitori di Repubblica come Cleo Fan (Mujahid) e Refuse To Bobbin (Refuse To Bend), Di contro c’è Pentagono (Oratorio) e Brex Drago.

 

A Milano va in scena anche lo Zanoletti di Rozzano come preparazione alle Oaks, dove effettuerà il suo rientro stagionale l’attesissimaResponsibleforlove (Duke Of Marmalade) per i colori della Razza Latina. Dopo un secondo posto al debutto, la femmina allenata da Endo Botti ha fatto un canter in maiden ed ora si presenta con i galloni della più attesa a San Siro. Ha iscrizioni anche nel Diane G1. 

 
 
 
 

Mondo Turf: In Irlanda rientro con vittoria per Washington DC. In Francia buon Kloud Gate in Listed. In Australia un marziano risponde al nome di Chautauqua. Stanotte America e Giappone

 
 
 
Tanto galoppo da seguire nel corso del weekend. Cominciamo da venerdì sera, ora italiana, quando in Irlanda a Dundalk abbiamo assistito al rientro vittorioso del 3 anni Washington DC(Zoffany), secondo nelle Phoenix Stakes G1 del Curragh alle spalle di Air Force Blue e prima vincitore delle Windsor Castle di Ascot, che ha risolto con un guizzo una Listed sui 7 furlongs in polytrack dell’ippodromo irlandese, nelle mani di Seamie Heffernan dopo corsa a metà gruppo e progressione dall’ingresso in retta. Per Washington DC, di proprietà di Mrs John Magnier & Michael Tabor & Derrick Smith, si parla di lui in ottica 2000 Ghinee G1 sia inglesi che irlandesi alle quali è destinato a rivestire il ruolo di secondo più atteso per il team Coolmore considerato il favorito dell’antepost in Air Force Blue. IL VIDEO DEL RIENTRO DI WASHINGTON QUI.
 
Per la stessa connection a Dundalk, da segnalare la vittoria in maiden di un 3 anni interessante che risponde al nome di Longislandsound (War Front) che ha la particolarità di essere un parente stretto della campionessa Zenyatta. La mamma è infatti Treasure Trail (Pulpit), sorellastra di Balance(Thunder Gulch), vincitrice di Santa Anita Oaks, Santa Margarita Invitational H. e GI Las Virgenes Stakes, ma soprattutto della immensa Zenyatta(Street Cry) vincitrice di 19 delle 20 corse disputate in carriera. Il cavallo, pagato $800,000 alle Keeneland di Novembre, è di proprietà di Derrick Smith, MrsJohn Magnier, Michael Tabor e anche di Joseph Allen. IL VIDEO DELLA VITTORIA QUI.
 
In Francia venerdì pomeriggio piccola soddisfazione italiana: Kloud Gate (Astronomer Royal), di proprietà della Razza della Sila, montato da Cristian Demuro e allenato da Gianluca Bietolini, ha ottenuto un secondo posto nel Prix Right Royal sui 3100 di Maisons-Laffitte in Listed, in una corsa vinta da Fly With Me (Beat Hollow), un 6 anni che ha un palmares di tutto rispetto con vittorie in G2. Prossima uscita per il grigio sarà il Prix de Barbeville G2, quanto a Kloud Gate ora il programma è un pò più ridotto ma non mancheranno le occasioni per vederlo all’opera in altri continenti. Visto che fa così bene la distanza, potrebbe attrarre investitori australiani sempre alla ricerca di cavalli con stamina. IL RISULTATO E VIDEOFILM DELLA CORSA QUI.
 
Questa mattina, ora italiana, in Australia abbiamo visto all’opera un velocista che seguiamo da un pò, di rango internazionale e che potremmo vedere al Royal Ascot a Giugno. A Randwick ha fatto un canter di salute nelle Darley TJ Smith Stakes G1 sui 1200 con curva, il grigio Chautauqua (Encosta De Lago), allenato dall’Hawkes team con Tommy Berry a bordo, vincere una corsa da posizione impossibile. Giudicate voi se questo non è un marziano. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. Sembra o no Pat Eddery su Dancing Brave nell’Arc?
Sabato a Kempton nelle Snowdrop Fillies’ Stakes – Listed Race per cavalli di 4 anni ed oltre, correrà la Blueberry Kyllachy Queen (Kyllachy) da favorita con Andrea Atzeni a bordo.
Altre news da sapere riguardano l’America: Questa notte, ora 00,40 circa in Italia, si affronteranno in un antipasto da Kentucky Derby, il vincitore della Breeders’ Cup Juvenile Nyquist (Uncle Mo) e il favorito nell’antepost della Classica americana Mohaymen (Tapit) nel Florida Derby G1 con 10 partenti al via. Quest’ultimo è un figlio di Tapit, che non ha mai prodotto un vincitore di Derby (ma quest’anno ne abbiamo individuato uno possibilissimo di cui parleremo prossimamente), già vincitore di Holy Bull Stakes G2 e Fountain Of Youth Stakes G2. 
 
Domenica mattina ad Hanshin effettuerà il suo rientro Lovely Day (King Kamehameha), secondo di Maurice (Screen Hero) per il titolo di Japanese Horse of the Year 2015, che effettuerà il suo debutto stagionale a 6 anni nelle Sankei Osaka Hai G2 con Mirco Demuro in sella in un ippodromo dove ha fatto sempre bene, sui 2000 metri di Hanshin. Allenato da Yasutoshi Ikee, in carriera ha fatto sempre benino ma è sbocciato a 5 anni quando ha inanellato 6 vittorie tra cui Tenno Sho G1, Takarazuka Kinen G1, Kyoto Kinen G2, Kyoto Daishoten G2, Nikkan Sports Sho Nakayama Kimpai G3 e Naruo Kinen G3, senza dimenticare il terzo nella Japan Cup. Lovely Day utilizzerà questa corsa al rientro per preparare un summit ad Hong Kong per la Audemars Piguet Queen Elizabeth II Cup G1 del 24 Aprile a Sha Tin. Ad Hanshin ci sarà anche Ambitious (Deep Impact), terzo nel Nakayama Kinen G2 alle spalle di Duramente e Real Steel, e titolare di una linea formidabile da far fruttare. 
 
Da sottolineare che Mirco Demuro ha ottenuto un triplo sabato ad Hanshin che lo ha fatto salire a quota 49 vittorie in stagione, parzialmente. Una vittoria in particolare è arrivata in una prova interessantissima sul miglio e mezzo per 3 anni in sella a Vanquish Run (Deep Impact e Lily of the Valley da Galileo), allenato da Katsuhiko Sumii per Takaya Shimakawa.
Domenica a Sha Tin si correrà il Chairman’s Trophy sul miglio da HK$4,000,000 (£362,956/€452,740/$515,824), dove torna in pista Beauty Only(Holy Roman Emperor).