Nella domenica dell’Amérique a Vincennes che ha incoronato il trottatore Bold Eagle, sulla pista d’erba di Napoli andavano in scena i tre hp di punta della riunione invernale di galoppo. Parità nell’Agnano per il primo posto (metri 2000 per cavalli di 4 anni ed oltre € 24.200,00) per Refuse To Bobbin montato da Germano Marcelli (di proprietà e allevato da scuderia Chimax di Massimo Torchia) e Excellent Beyond con in sella Salvatore Basile (allenato da Maurizio Grassi di proprietà di Tenuta Dorna di Montaltuzzo) entrambi sul traguardo, seguiti per il terzo posto da Mikai (3/4). Ordine di arrivo: 2 – 6 – 4 (nella foto Garofalo)
Nel San Gennaro, per i 3 anni sui 1800 metri intitolato alla memoria di Gezio Mazza che fu tra i proprietari napoletani di galoppo tra i più importanti, vittoria di Familiar Destiny montato da Claudio Colombi allenato e di proprietà di Endo Botti, seguito da La Grande Bellezza (1 1/4) e Smalto (c. test). Ordine di arrivo: 1 – 7 – 10.
Nel Ruffo della Scaletta sui veloci mille metri in pista dritta, si impone Avabin con Carlo Fiocchi (team Gonnelli), seguito da Another Full Power (incoll.) e Captain Chic (testa).