MARTEDÌ 29 DICEMBRE 2015. Ancora tanta Italia alla ribalta nel galoppo internazionale. Questa volta il colpo grosso è arrivato a Doha dove Marco Monteriso ha conquistato le Oaks riservate alle 3 anni nate e allevate in Qatar in sella a Tanja Bu Thaila, allenata da Stefano Ibido per conto di Abdulhadi Mana Al Hajri

 

 

 Ippica, in Qatar le Oaks sono italiane

 

Ippica, in Qatar le Oaks sono italiane

 

Ancora tanta Italia alla ribalta nel galoppo internazionale. Questa volta il colpo grosso è arrivato a Doha dove Marco Monteriso ha conquistato le Oaks riservate alle 3 anni nate e allevate in Qatar in sella a Tanja Bu Thaila, allenata da Stefano Ibido per conto di Abdulhadi Mana Al Hajri. Monteriso è andato subito al comando e in retta di arrivo ha rubato il tempo alle inseguitrici per concludere netto vincitore, con 4 lunghezze di vantaggio su Abrar (nella foto Qrec). Per Marco si tratta della 13ª vittoria stagionale in Qatar, dove nella riunione 2014-2015 ha ottenuto il suo “personale” con 32 successi. Ibido, da due anni a Doha, è invece alla 4ª vittoria stagionale. Tanja Bu Thaila, figlia di Namid, era appena alla terza corsa in carriera dopo un quarto posto al debutto e un secondo alla successiva uscita. Nel convegno un successo anche per l’altro fantino Pierantonio Convertino, 15º nella stagione: con Barrelaman si è aggiudicato il Derby per i cavalli arabi.

fonte : corrieredellosport.it

 

VENERDÌ 23 GENNAIO 2015 Italians in.. medio Oriente. Doppiette per Pier Convertino (16), Marco Monteriso (16) e per Stefano Ibido da trainer

 
 
 
 

Non solo estremo oriente, ma anche Medio Oriente. Tre dei nostri fantini italiani sono attivi in Qatar e nei giorni scorsi hanno aggiunto vittorie alle loro rispettive esperienze. In particolare a Doha due doppiette messe a segno da Pierantonio Convertino e da Marco Monteriso che hanno fatto così arrivare il conto delle rispettive affermazioni in assoluto a quota 16 e 16. Nel dettaglio l’ultima vittoria per Marco Monteriso è maturata in sella a Tortoni (Teofilo) in un handicap sull’erba, per i colori di Mr. Abdulhadi Mana Al Hajr ed il training di Stefano Ibido, da qualche tempo stabile proprio in Qatar e titolare di 3 vittorie nella stagione 2014/2015.

In Qatar è presente e partecipe anche Alberto Sanna che ha vinto qualche settimana fa un Gran Premio locale ed il suo conto delle affermazioni è di 11 sigilli nell’esperienza. Le classifiche in Qatar vanno per somme vinte, il primo in assoluto è Harry Bentley con 40 affermazioni e 342,000 ryal in somme vinte, secondo è Gerald Avranche poi c’è Teddy O’Shea, quindi Alberto Sanna con 161,345 ryal, Pier Convertino con 143,160 ryal mentre Marco Monteriso è settimo con 128.435 ryal. Tutti i video ed i risultati delle corse di Doha cliccando su questo LINK.