All’alba del 30 Novembre, esattamente alle 12,30, è stato finalmente firmato il decreto per il calendario delle corse di Dicembre 2015 del quale, fino a quel momento, non c’era l’ombra sebbene la dichiarazione dei partenti per il 1° e per il 2 Dicembre fosse stata già data. Il DM è stato in seguito pubblicato sul sito del Ministero, che Vi riportiamo fedelmente. In generale 123 convegni previsti tra trotto e galoppo, stanziato un montepremi di 6.552.800 euro.
Al galoppo, in programma 4 giornate di Varese (tutti i lunedì), Pisa (7 giornate cadenzate di Giovedì e Domenica con Rosenberg il 6 Dicembre, il Criterium di Pisa ed Andred il 13 Dicembre), Livorno 4 giornate sempre di venerdì con culmine il 26 Dicembre con il Premio Inverno Hp, Grosseto 2 giornate il 2 ed il 9, sempre di mercoledì, Roma con 9 giornate nella cadenza di martedì e sabato, tranne il 24 e 31 inserite come giornate extra), Napolicon 7 giornate tra mercoledì e venerdì ed una domenica, il 20, con il Premio Unire. Poi Villacidro con 4 giornate e stessa cosa per Siracusa, che l’8 Dicembre avrà il Criterium Dell’Immacolata, Francesco Faraci, Unire e poi il 26 il Gaetano Francicanava.
Qui sotto trovate tutti i documenti che servono per programmare questo mese, in attesa del 2016 se mai (?) arriverà.. chiaramente è la cosa che speriamo. Comunque altre news riguardanti la nostra ippica sono quelle che al momento pare che il taglio di 20 milioni riguardi solo gli ippodromi e non il montepremi, ma in un mondo dove tutto muta alla velocità della luce, non ci sentiamo di ufficializzare quella che qualcosa di più di una sensazione. Comunque, qui sotto, in un link cliccabile trovate:
PUBBLICATO DA GABRIELE CANDI A LUNEDÌ, NOVEMBRE 30, 2015