DOMENICA 11 OTTOBRE 2015 San Siro: Cassina De Pomm di forza nel Dormello, battute Identity Run Fast e Page One. Nel Verziere sorpresa Loritania su Daytona Bay, Sound Of Freedom solo terza – video e dati tecnici // Jack Hobbs rifinisce a Newmarket in visa delle Champion, Golden Horn verso la BC Turf. Altre news qui… // Umberto Rispoli a segno in Listed a Chantilly, terza Catalina Bay. Doppietta per Pasquale Borrelli in Corea! // Minding mostra la sua Classe, facile alla meta nel Fillies Mile G1, Cable Bay ottiene il meritato G2 nelle Challenge Stakes // Aste: Concluso il Book 1 delle Tattersalls October Yearling Sale a Newmarket, movimento di £82,7 milioni e + 4% sul 2014 // Liam’s Map Stays On Target for BC Dirt Mile // … à Auteuil: Guillaume Macaire incontournable chez les jeunes // Dynaste down field on Auteuil comeback

DOMENICA 11 OTTOBRE 2015 San Siro: Cassina De Pomm di forza nel Dormello, battute Identity Run Fast e Page One. Nel Verziere sorpresa Loritania su Daytona Bay, Sound Of Freedom solo terza

 
 
Tre su tre. Cassina De Pomm (Pounced) ha proseguito nella suite di vittorie rimanendo imbattuta e mettendo in bacheca anche il Dormello G3, risolto con netta superiorità rispetto alle coetanee. La figlia di Pounced (Rahy), come ha fatto già nelle prime due uscite in carriera, ha preso i giri giusti ai 200 dal palo dopo aver gravitato nelle posizioni immediatamente vicine alla testa, ed è andata in percussione vincendo nettamente nei confronti di due non proprio attese quali Identity Run Fast (Footstepsinthesand), finita molto vicina alla bottiana nelle fasi finali, e Page One (Stormy River) che ai 400 sembrava quasi predominare, con queste due alla piazza che hanno sfruttato il fattore freschezza. Al quarto una Berneri (Roderic O’Connor) tornata in quota nel finale dopo aver gestito in avanti la contesa, dimostratasi in progresso continuo. Tempo finale di 1m 43,80s. Dunque a vincere è stata la reduce del Repubbliche Marinare, mentre la linea del Coolmore con Dry Your Eyes si è rivelata meno tosta con la Effevi non riuscita ad emergere dal centro della pista ed è fin troppo brutta per esser vera, come prestazione. IL VIDEO DEL DORMELLO QUI.
Nel Verziere Mem Aldo Cirla G3 (2000 metri per 3 anni ed oltre) grossa sorpresa sul traguardo con la favorita a 3/10 Sound Of Freedom (Duke Of Marmalade) che non è andata oltre ad un terzo posto in una corsa vinta dalla grigia Loritania (Teofilo), molto solida in carriera, sulla straniera Daytona Bay (Motivator).
 
 
 
 
La vincitrice, rispetto alla favorita, è una solida cavalla che ha sbagliato poco in carriera, se poi ci mettiamo che aveva già due corse sulle gambe in Settembre mentre Sound rendeva il rientro (ed un chilo di sovraccarico), allora è plausibile pensare alla crescita di una cavalla presentata in grosso ordine dal team Grizzetti. La figlia di Teofilo (Galileo) vanta 3 vittorie e 6 piazzamenti in 9 uscite. Tempo finale di 2m 05,3s.
 
Dario Vargiu in sella è stato impeccabile, del resto, a sfruttare tutta la situazione tattica possibile e contro un fantino come Crastus che in spinta non è un fulmine mentre Dario nella lotta si esalta. Obiettivo, ora, è quello del Lydia Tesio G1 del 25 Ottobre a Capannelle. Quanto a Sound, ha provato all’esterno di tutti non riuscendo ad ingambarsi mai in maniera troppo decisa. Obiettivo: La rivincita. IL VIDEO DEL VERZIERE QUI
 
 
 

SABATO 10 OTTOBRE 2015 Turf news: Jack Hobbs rifinisce a Newmarket in visa delle Champion, Golden Horn verso la BC Turf. Altre news qui…

 
 
 
Alcune news sparse qua e la sul mondo del galoppo internazionale. Ieri a Newmarket il vincitore dell’Irish Derby G1 Jack Hobbs (Halling) ha lasciato soddisfatti i suoi uomini in uno degli ultimi lavori preparatori in vista delle Champion Stakes G1 del 17 Ottobre ad Ascot. Il figlio di Halling (Diesis) che ha saltato l’Arc de Triomphe G1 ha fornito una bella risposta sul Rowley Mile nella giornata di venerdì, accompagnato dal gregario Dick Doughtywylie (Oasis Dream), già utilizzato per molti campioni di Gosden negli ultimi anni tra cui The Fugue eGolden Horn. Che vita dura, quella del battistrada. IL VIDEO DEL WORKOUT DI JACK HOBBS QUI.
 
Vabè, comunque, il cavallo di Godolphin aveva in sella William Buick ed ha fornito un lavoro convincente, dunque tutto pronto per la settimana prossima. Sempre in tema di Gosden, il trainer di Clarehaven ha parlato anche di Golden Horn (Cape Cross) tornato alla base dopo la straripante affermazione nell’Arc de Triomphe G1. Gli è stato chiesto quale sarà ora l’obiettivo per il campione dei 3 anni e Gosden ha risposto con le stelline negli occhi che molto probabilmente correrà a Keeneland nella Breeders’ Cup Turf G1 sui 2400 metri come ultima corsa della carriera, ma che tutto è nelle mani di Anthony Oppenheimer come decisione. Golden Horn, cavallo corsaiolo, ha preso benissimo la trasferta tanto da essere 2 chili di più di quando era partito! Ha una bella costituzione, ha mangiato come un bufalo dopo la corsa, viaggia bene ed è ancora in palla. Mettereee! Aidan O’Brien ha trattato invece in punta di dita il redivivo Gleneagles (Galileo), sparito dalla circolazione dal 16 Giugno, dalla vittoria nelle St James G1 di Ascot e, dopo aver saltato Goodwood, Deauville, York, Leopardstown (dove comunque è stato visto lavorare pubblicamente e bene) e Longchamp, potrebbe riapparire proprio ad Ascot settimana prossima per correre le Queen Elizabeth II Stakes G1. Il trainer di Ballydoyle ha parlato di “speranza nel terreno buono per la prossima settimana”. Il fantasma di Gleneagles è pronto a riapparire. 
Tornando in Inghilterra, buone news per Mark Johnston che non si vedrà “scippare” la luminosa femmina Lumiere (Shamardal), vincitrice delle Cheveley Park Stakes, in procinto di passare sotto le insegne della casa madre Godolphin. La grigia rimarrà nelle mani dell’allenatore scozzese per preparare l’assalto classico alla stagione 2016, e lo farà ancora per i colori di Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum. Fiuuu.
 
In America intanto, la”Two-time Eclipse Award winner” Beholder (Henny Hughes) ed il leggendario American Pharoah (Pioneerof the Nile) hanno “breezato” 1000 metri a Santa Anita con obiettivo naturale nel Breeders’ Cup Classic G1 di Keeneland del 31 Ottobre prossimo. La femmina di 5 anni con in sella Janeen Painter ha galoppato in 1m 02s, mentre il campione di Bob Baffert lo ha fatto in n 1:01.20. Tutto normale, prosegue l’avvicinamento alla Breeders. I VIDEO DEI LAVORI A SANTA ANITA QUI.
 
 
 

Sabato 10 ottobre 2015. . Italians: Umberto Rispoli a segno in Listed a Chantilly, terza Catalina Bay. Doppietta per Pasquale Borrelli in Corea!

 
 
 
Italians in Europa e nel mondo. Ieri pomeriggio in Francia a Chantilly nel Criterium de Vitesse Lr a vincere è stato Umbertino Rispoli (44 vittorie in stagione in Francia) in sella alla britannica Fine Blend (Sakhee’s Secret) allenata da William R. Muir per la Muir Racing Partnership – Windsor che ha battuto di poco Lil’s Joy (Lilbourne Lad) con al terzo posto l’italiana Catalina Bay (Pastoral Pursuits), vincitrice dell’Eupili Lr a Milano, e capace di fare qualcosa di importante anche fuori dai confini nazionali per i colori di Cristiano Claguna, il training di Maurizio Guarnieri e la monta di Marco Monteriso. IL FOTORACCONTO DELLA CORSA CLICCANDO QUIIL VIDEO CLICCANDO QUI.
 
La vincitrice è una figlia dello stallone Sakhee’s Secret (Sakhee) funzionante in Italia dal 2015 presso il Centro Equino Arcadia (info QUI).
 
A Busan, in Corea del Sud, prima giornata e subito doppietta per Pasqualino Borrelli che ha iniziato bene l’esperienza che lo porterà a stare lontano dalla sua famiglia per qualche mese. Con le vittorie, però, è tutto molto più semplice. Ha aperto il suo conto personale con il cavallo Useung Choego (Exploit) nella quarta corsa (VIDEO QUI) per CHOI KI HONG al training e NA JONG YONG ai colori, e poi ha vinto anche con Soul Blade (Malibu Moon) in una Classe 4 (VIDEO QUI) per LIM KEUM MAN e KIM HYEONG RAN. Jamm’ Pascà!
 
 
 

SABATO 10 OTTOBRE 2015#Newmarket: #Minding mostra la sua Classe, facile alla meta nel Fillies Mile G1, Cable Bay ottiene il meritato G2 nelle Challenge Stakes

 
 
 
Venerdì a Newmarket il primo giorno di un weekend stellare. Minding(Galileo), reduce dal successo nelle Moyglare Stud Stakes G1 del Curragh nei confronti di Ballydoyle poi vincitrice in Francia nel Boussac G1, ha regalato ad Aidan O’Brien il suo terzo successo nel Fillies’ Mile G1 (VIDEO QUI) ma soprattutto mostrato tutta la sua classe esplodendo in un dirompente successo su un tracciato come quello del Rowley Mile. Quattro le lunghezze di margine sulla seconda arrivata, ma una facilità d’azione che ne fa pensare ad una probabile campionessa autentica in vista della carriera Classica. La figlia di Galileo e Lillie Langtry (Danehill Dancer) ha battuto la stimata Nathra(Iffraaj) con Frankie Dettori che ha pitonato i primi convinto di sferrare l’attacco giusto, ma è stato sempre rimbalzato da una andata troppo più forte. Al terzo posto Hawksmoor (Azamour) allevata dalla Tenuta della Genzianella, mentre Beautiful Morning (Galileo), prodotto della fattrice rara allevata dai Luciani Date With Destiny (George Washington), è arrivata quinta correndo bene. Per quanto riguarda l’italianità, nulla da fare per la “Robiati” Desertoflife (Mastercraftsman). La vincitrice è stata allevata da Orpendale, Chelston & Wynatt, è sorella piena di Kissed By Angels e sono i primi 2 prodotti della campionessa Lillie Langtry. 
 
Nelle Challenge Stakes G2 (VIDEO QUI) sui 1400 metri per cavalli anziani, Cable Bay (Invincible Spirit) si è andato a guadagnare l’ambita coccarda in G2 per un ruolo da stallone con in sella Frankie Dettori per Charles Hills. Il figlio di Invincible Spirit (Green Desert) era da tempo alla ricerca di un successo del genere che ne garantirà un futuro in razza un pò più in evidenza del previsto e difatti sarà ritirato in razza a fine stagione presso l’Highclere Stud, alla ricerca di un Invincible Spirit da proporre con un buon cambio di marcia. Dote mostrata a Newmarket con tanto anche carattere a corredo, battendo Breton Rock (Bahamian Bounty) e Belardo (Lope De Vega) con i distacchi di incollatura-mezza. Cable Bay proseguirà la carriera ad Hong Kong o negli Stati Uniti per provare a vincere un Gruppaccio 1, ma comunque il suo l’ha fatto in una carriera abbastanza lunga. Secondo nelle Dewhurst Stakes G1 di War Command a 2 anni, ha saltato completamente la stagione dei 3 anni correndo solo da Agosto successivo. A 4 anni il completo recupero con un quinto su 16 nelle Lockinge di Night Of Thunder, ad una lunghezza e mezza dal vincitore, e poi piazzamenti sparsi qua e la, una vittoria nelle Jury Stakes G3 ad Haydock in Maggio, un terzo alle spalle di Arod nel Summer Mile G2 di Ascot, e poi dopo tante fatiche il dolce epilogo. Cable Bay è prodotto della fattrice Rose De France (Diktat) ed è facile immaginarne un luminoso futuro come padre di cavalli di 2 anni veloci. Anche se, allevato dall’Irish National Stud, ha un pò di fondo in una famiglia femminile che fa capo a Mastery (Sulamani), Mukhadram (Shamardal) ed il campione sudafricano Noordhoek Flyer (Pivotal).
 
 
 
Per il resto, note a margine nelle Cornwallis G3 (VIDEO QUI) per 2 anni vinte da Quiet Reflection (Showcasing) dimostratasi molto veloce e guadagnandosi una candidatura alla Commonwealth Cup G1 del prossimo anno al Royal Ascot, come femmina velocissima. Nelle Oh So Sharp Stakes G3 (VIDEO QUI) la 2 anni First Victory(Teofilo) ha esteso il suo record a 2 vittorie consecutive vincendo anche a Newmarket e dando ancora credito alle fattrici da Dubai Destination (Kingmambo) dopo Golden Horn, Postponed, Kachy, Favulusa etc etc etc. Sua madre è Eastern Joy (Dubai Destination).
 
Belle cose le abbiamo viste anche in Irlanda dove Aidan O’Brien ha messo in campo un 2 anni promettentissimo. Si chiama Hit It A Bomb (War Front), nella foto courtesy Racing Post, e dopo una vittoria da circoletto rosso al Curragh, ha impressionato ancora nelle Star Appeal Stakes Lr di Dundalk (VIDEO CORSA QUI) in all weather per i colori di Mrs E M Stockwell che lo ha anche allevato. Sotto la spinta di Joseppino O’Brien, con deciso cambio di marcia ha battuto la femmina di Bolger Siamsaiocht (Teofilo). Essendo un Americano, ed in progresso, l’obiettivo è quello della BC Juvenile G1 di Keeneland. Prodotto della fattrice Liscanna (Sadler’s Wells), proviene da una famiglia non eccezionale di vincitori, comunque.
 
 
 

SABATO 10 OTTOBRE 2015Aste: Concluso il Book 1 delle Tattersalls October Yearling Sale a Newmarket, movimento di £82,7 milioni e + 4% sul 2014

 
 
 
Il book 1 delle Tattersalls October Yearling Sale, si è concluso nella giornata di giovedì con un piccolo nuovo record per ciò che riguarda il movimento globale. Il giorno finale dei 3 previsti ha avuto 124 cavalli venduti per £24,375,000 (-19%) con una media a £196,573 (-31%) ed i mediani a £140,000 (-26%). Le statistiche cumulative della 3 giorni hanno visto comunque un incremento dovuto e condizionato soprattutto dai numeri del day 1, e sono stati i seguenti per il 2015: 513 puledri in catalogo, 462 offerti e 372 di questi venduti (l’81%) con un fatturato globale di £82,744,500 (+4%), la media a £222,431 (-6%) ed il mediano identico a £150,000. 
In totale ci sono stati 6 cavalli che hanno superato quota di un milione di ghinee e almeno 37 ne sono stati venduti per cifre superiori a £500,000 e ben 150 sono stati venduti sopra la cifra di £200,000. Il top price della sessione numero 3 è stata una femmina da Street Cry e Shastye (Danehill), ancora presentata dal Newsells Park Stud, mezza sorella della campionessa Secret Gesture (Galileo) aggiudicata a Charlie Gordon-Watson per £800,000, con un bid risolutivo nei confronti di John Ferguson che agiva per conto Darley. Presente ancora il China Horse Club’ per il terzo giorno con Michael Wallace rappresentante e mediatore dell’acquisizione dell’unico War Front in catalogo con spesa di £775,000 per assicurarsi un maschio presentato dal Lofts Hall Stud, Hugo Lascelles.
 
La progenie di Dubawi si è confermata attraentissima anche nel terzo giorno con £700,000 spese per una femmina prodotto della fattrice Polly´s Mark (Mark Of Esteem), piazzata di Oaks. 
 
Poco prima Angus Gold, per conto Shadwell, ha speso £700,000 per assicurarsi un figlio di Frankel, mezzo fratello del campione e stallone Arcano(Oasis Dream) descrivendolo come molto bello e spettacolare anche se, come confermano le tendenze, i figli di Frankel sono apparsi tutti abbastanza immaturi.. 
Questo è il report completo, per i risultati dettagliati cliccare su questo LINK, mentre noi di seguito riproponiamo per intero quello dei primi 2 giorni pubblicato un paio di post più giù, se vuoi leggerlo di nuovo clicca qui sotto: 
 
In Inghilterra, a Newmarket, si sta tenendo la 3 giorni più interessante per ciò che riguarda le aste degli yearlings, il catalogo più bello e ricco di qualità in Europa, ossia le Tattersalls October Yearling Sale (Book 1). Al termine delle aste daremo conto dei risultati completi, intanto diciamo che si tratta di una asta iniziata abbastanza bene e proseguita tiepidamente per ciò che riguarda i numeri in assoluto. Nel day 1 sono stati 123 i lotti venduti per un totale di gns29,679,000 (+47%), con la media di gns241,293 (+28%) ed il mediano a gns160,000 (+14%).
Il top price della prima sessione è stata una femmina da Galileo battuta da John Magnier per gns1.3 milioni battendo la concorrenza del China Horse Club’ e Michael Wallace, ed anche di gente quali Hugo Lascelles, John Warren e Stephen Hillen. Presentata da Peter Stanley’s del New England Stud, la femmina è prodotto della campionessa americana A Z Warrior (Bernardini). Attivissimo il Coolmore sempre con Mv Magnier che ha comprato in totale 4 dei primi 6 prezzi più alti, sopra il milione tra cui anche il maschio da Galileo ed Alluring Park (Green Desert) da £1,25 milioni.
Nel day 2 venduti 125 per un totale di £28,690,500 (-1%) per una media di £229,524 (-2%) ed il mediano a £130,000 (-13%). Il top price della sessione, attualmente anche della intera asta in attesa del day 3 del book 1 è una femmina definita “stunning” da Dubawi e Loveisallyouneed (Sadler’s Wells) pagata £2,1 milioni dal Coolmore. Interessante come il gruppo irlandese abbia supportato uno stallone dei rivali del Darley fino a queste cifre. La femmina, nella foto, è stata presentata dal Newsells Park Stud Ltd.
I primi 10 Frankel venduti hanno tutto sommato confermato le attese, con il prezzo più alto realizzato da un maschio dal campionissimo di Sir Henry Cecil incrociato con la campionessa Dar Re Mi (Singspiel) pagato £750,000 da John Gosden che agiva per conto della Al Shaqab Racing. I report locali dicono non sia stupendissimo, ma pur sempre figlio di 2 super campioni e dunque Joann Al Thani non si è fatto guardare dietro..Il secondo Frankel più alto è venuto via per £670,000 spesi dal China Horse Club, prodotto della fattrice Model Queen (Kingmambo). Per tutti i Frankel venduti cliccare su questo LINK.
 
 
 

Liam’s Map Stays On Target for BC Dirt Mile, By October 11, 2015 11:15 AM

 

Liam's Map Stays On Target for BC Dirt Mile
Photo: Keeneland Photo

Liam’s Map breezed five furlongs at Keeneland Race Course the morning of Oct. 11.

Teresa Viola Racing Stables’ grade I winner Liam’s Map breezed five furlongs at Keeneland Race Course the morning of Oct. 11 as the colt continued working toward the Las Vegas Breeders’ Cup Dirt Mile (gr. I) Oct. 30.

“He hasn’t run in a little while so we wanted to get just a good stamina-building breeze in him,” trainer Todd Pletcher said shortly after the move in 1:00 1/5 on brisk fall morning at the Lexington track. “Just keeping him on target.”

Pletcher said the decision earlier in the week to run Laim’s Map in the Dirt Mile rather than the Classic (gr. I) was not easy since “you could make a case for either race. But talking to the owners, they seemed most comfortable with the mile. If the Classic had been a mile-and-an-eighth we would have gone that way but (not) at a mile-and-a-quarter a distance that he has never had an opportunity to run. We feel like he’s a brilliant miler.”

Pletcher said that the Dirt Mile this year being a two-turn race at an actual distance of about 1 mile and 70 yards should not pose a problem for Liam’s. “He seems to run turns very well and he’s also run well at a one-turn mile. He’s just a very good horse,” the trainer said.

A 4-year-old son of Unbridled’s Song, Liam’s Map is coming off an impressive victory in the Sept. 5 Woodward Stakes (gr. I) at1 1/8 miles at Saratoga Race Course.

Also working Oct. 11 for Pletcher was Stopchargingmaria, a 4-year-old daughter of Tale of the Cat   who went a half-mile in :48 3/5 in preparation for the Longines Distaff (gr. I).

Owned by Town and Country Farms, the filly has won or placed in 12 of 15 starts, including grade I victories in the TVG Coach Club American Oaks and Alabama Stakes and most recently was fourth in the Personal Ensign Stakes (gr. I).

Tags

fonte : Bloodhorsecome

 

Dimanche à Auteuil: Guillaume Macaire incontournable chez les jeunes

 

Device Une

Créé le  

par Delphine Garcia-Dubois
 

L’entraîneur royannais fait carton plein dans les belles épreuves réservées aux jeunes générations. Device confirme sa suprématie chez les hurdlers de 3 ans. Buddy Banks et Bandito Conti s’annoncent comme de sérieux prétendants au prochain Prix Congress. Le 4 ans Kobrouk fait sien le Prix Orcada.

 

R1C1 – Prix Noiro – Guillaume Macaire bien armé pour le Congress

Steeple-chase réservé aux 3 ans menant au Prix Congress (Groupe 2), ce Prix Noiro n’a pas échappé àGuillaume Macaire qui place ses 2 pensionnaires aux 2 premières places. C’est Buddy Banks qui fait sûrement la différence sur le plat alors que son compagnon d’écurie, Punch Nantais, se montre très courageux pour venir arracher le premier accessit à Roi Mage au passage du but. Tout ce beau monde devrait être retrouvé au départ du Prix Congress le 7 novembre prochain.

Arrivée et rapports : 2 – 1 – 5 – 7 – 6

Confirmé à Auteuil, Buddy Banks avait l’avantage d’avoir déjà couru 2 fois sur le parcours dont un succès en dernier lieu. Moins précoce et certainement mieux en terrain plus souple, Punch Nonantais a les moyens de prendre sa revanche dans la belle comme l’explique Guillaume Macaire…

 

R1C2 – Prix Georges de Talhouët-Roy (Groupe 2) – Device confirme sa domination

Déjà triple vainqueur de Listed, le pensionnaire de Guillaume Macaire confirme sa domination au sein de la génération des hurdlers de 3 ans et remporte ici le premier Groupe de sa jeune carrière. Toujours vu en bon rang, légèrement allant, Device fait sûrement la différence. Seule pouliche au départ,Chimère du Berlais trace une fin de course de toute beauté et arrache le premier accessit sur le fil. Muni d’œillères pour la première fois, Mocalacato Has court bien mais ne peut rien contre Chimère du Berlais tout à la fin. Son compagnon de casaque et d’entraînement, Irmao Joao Has, conserve la 4e place. A très nette distance, Frodon se classe 5e.

Arrivée et rapports : 1 – 7 – 3 – 2 – 5

 

Vaincu uniquement lors de ses débuts, Device enchaîne les succès depuis et signe ici sa 5e victoire consécutive. Il s’annonce comme le grand favori du prochain Prix Cambacérès (Groupe 1). Déjà lauréat de la première course en selle sur Buddy Banks, James Reveley signe ici son premier coup de 2 à Auteuil. Il s’est confié au micro d’Equidia…

 

 

Device et les hommes du jour, James Reveley et Guillaume Macaire

Device et les hommes du jour, James Reveley et Guillaume Macaire

 

R1C5 – Prix Orcada (Groupe 3) – Kobrouk le méritait

En l’absence de la reine d’Auteuil, Kotkikova, son éternel dauphin Kobrouk méritait de remporter cette préparatoire au prochain Prix Maurice Gillois (Groupe 1). Le pensionnaire de Guillaume Macaire ne laisse pas passer sa chance et s’impose sûrement dans ce steeple-chase long de 4.300m. Avantagé par une course rythmée, le partenaire de Kevin Nabet prend le meilleur à la sortie du tournant final et n’est pas véritablement inquiété pour finir. Il devance la seule pouliche au départ de la course, Bossa Nova, qui se comporte très bien à ce niveau de compétition. Longtemps vu à l’arrière-garde, Karelcytic fournit une très belle fin de course, échouant de peu pour le premier accessit. François-Marie Cottin place donc ses deux pensionnaires sur le podium.

Arrivée et rapports : 1 – 9 – 3 – 2 – 8

 

Kobrouk restait sur 4 premiers accessits consécutifs, dont en dernier lieu derrière son compagnon d’entraînement Bandito Conti (Prix The Fellow, Groupe 3). Il remporte ici son premier succès de l’année et son 2e Groupe, lui qui s’étant imposé à 3 ans dans le recherché Prix Congress (Groupe 2). Son entraîneur, Guillaume Macaire, qui a fait table rase des 3 Groupes réservés aux jeunes, est revenu sur la victoire de Kobrouk…

 

Sébastien Culin

Sébastien Culin

 

Premier succès à Auteuil pour le jeune entraîneur Sébastien Culin !

L’ex-jockey d’obstacles Sébastien Culin (fidèle partenaire de la bonneLoumie) a connu la joie d’un premier succès en tant qu’entraîneur dans le temple de l’obstacle grâce à Indietir. Le partenaire de David Cottins’impose dans le handicap pour 3 ans, le Prix Paul’s Cray. Le représentant de l’Ecurie des Mouettes restait sur un succès parisien sur la piste d’Enghien et s’annonce comme un sujet d’avenir. Installé entraîneur depuis 2014, Sébastien Culin remporte ici son 2e succès premium.

 

Coup de 3 de Guillaume Macaire et Kevin Nabet

Les deux hommes ont tapé fort ce dimanche à Auteuil, remportant chacun 3 épreuves.

Guillaume Macaire domine largement les épreuves réservées à la jeune génération. Il prend les deux premières places du Prix Noiro grâce à Buddy Banks et Punch Nantais puis enchaîne avec le tout bonDevice dans le Prix Georges de Talhouët-Roy (Groupe 2). Dans le Prix Orcada (Groupe 3), Kobrouk profite de l’absence de Kotkikova pour renouer avec la victoire.

Du côté des jockeys, Kevin Nabet réalise une très belle journée. Il remporte le Prix Orcada en selle surKobrouk, puis le Prix Carmarthen avec Saint Firmin et l’épreuve de clôture en selle sur Zahra des Pictons.

fonte : Equidià
 
 
 Dynaste - Taunton 30.12.10

Dynaste: first start over hurdles since the 2012 World Hurdle

 PICTURE: Edward Whitaker (racingpost.com/photos)

Dynaste down field on Auteuil comeback

 BY JON LEES5:23PM 11 OCT 2015 

Report: France, Sunday

Auteuil: Prix Carmarthen (Grade 3) 2m3f, 5yo+

THERE was no winning comeback for Dynaste in France where the former Ryanair Chase winner was beaten into ninth place on his first start since January.

RELATED LINKS

Contesting the Grade 3 Prix Carmarthen at Auteuil, his first start over hurdles since the 2012 Ladbrokes World Hurdle, the grey was running on at the finish over a 2m3f trip short of his best.

The Nick Williams-trained Aubusson under Lizzie Kelly was prominent throughout the race and one of seven in line at the last hurdle after which his rider dropped her whip. Aubusson crossed the line in seventh.

Dynaste, ridden by Tom Scudamore, managed to avoid a collision with another runner when he had to jump one of his rivals who came down at the sixth.

He crossed the line about nine lengths adrift of the winner, the Robert Collet-trained Saint Firmin. Felix de Giles finished eighth on Dos Santos.

 
Tags: Dynaste   |  David Pipe   |  Aubusson   |  AUTEUIL  

 

fonte : RacingPost

 

Domenica 11 ottobre 2015. Premio Dormello: vince Cassina de Pomm

 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo   Stampa  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 4 11/10/2015 16:31
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 3 CASSINA DE POMM C. COLOMBI 1.43.8
2 6 IDENTITY RUN FAST F. BOSSA tre quarti di lung.
3 8 PAGE ONE W. GAMBAROTA 1 lung. e 3/4
4 2 BERNERI L. MANIEZZI incollatura
5 1 AQUILA SOLITARIA D. VARGIU 3 lung. e mezza
6 9 PAIR OU IMPAIR N. PINNA 1 lung. e 3/4
7 10 SOPRAN ANNY S. MULAS 1 lung. e mezza
8 4 DONI D’ARCADIA C. FIOCCHI 1 lung. e mezza
9 7 MOIRA IN LOVE M. MONTERISO corta testa
10 5 DRY YOUR EYES F. BRANCA 2 lung.
QUOTE
1 PIAZ. 1,67
2 PIAZ. 3,98
3 PIAZ. 2,86
 

 

Domenica 11 ottobre 2015. Premio Verziere: vince Loritania
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo   Stampa  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 6 11/10/2015 17:41
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 3 LORITANIA D. VARGIU 2.05.3
2 1 DAYTONA BAY A. CRASTUS testa
3 6 SOUND OF FREEDOM F. BRANCA 3 lung. e mezza
4 2 FINIDAPREST C. COLOMBI 3 lung. e mezza
5 5 SECRET PURSUIT T. THULLIEZ 3 lung.
6 7 VAGUE NOUVELLE S. MULAS mezza lung.
7 4 ORANGE SUN L. MANIEZZI lontano
QUOTE
VINCEN. 12,25
1 PIAZ. 5,92
2 PIAZ. 3,30
ACCOPP. 72,85
TRIO 497,54
 

 

fonte : Ippica Biz