Il mercoledì di San Siro si apre con questa vendere per i 3 anni velocisti sui 1.200mt. Rappresenta una buona occasione per MUSA DEL CANTO, decisamente difficile da battere se ripete la sua ultima prestazione. La compagna Santalegre rientra ma corrobora le chance di scuderia, con Beauty Boy e Pierre De Lune che possono trovare il loro spazio.
Corsa nr. 2 – Premio Baldiscio – Handicap, per cavalli di 3 anni e oltre – metri 2000
Il primo handicap del giorno è questo doppio chilometro della pista circolare per i 3 anni ed oltre. BACCHETTONE rientra, deve concedere i chili e avrebbe preferito un test di stamina più selettivo, ma qui resta il più meritevole di nomination. Piccolagladiatrice rappresenta il picco dell’opposizione, ma anche Ginger Rouge può concedere il bis, senza dimenticare Tubinga e Sanpeder.
Corsa nr. 3 – Premio Franco Baraldi – Handicap per gentleman e amazzoni, per cavalli di 3 anni e oltre – metri 1500
Tocca alle amazzoni e ai cavalieri per il premio intitolato a Franco Baraldi, handicap sui 1.500mt della pista circolare. Il regolarissimo DOCK RED è decisamente l’opzione più affidabile del gruppo, senza contare che ha pure avuto fortuna con il sorteggio dello steccato. Quam Qui Maxime ha deluso l’ultima volta ma può essere il rivale più pericoloso, con a ruota Super Naughty. Attenzione anche a Parigina.
Corsa nr. 4 – Premio Vergiate – Mem. Eteocle Bassi – Condizionata, per cavalli di due anni – metri 1400
Il picco tecnico del giorno è il Vergiate, condizionata di tradizione per i 2 anni sui 1.400mt in dirittura. Lucan Sweet non sta forse rendendo sulle promesse primaverili, ma nessun si stupirebbe se si ritrovasse in pieno, anche se ci si lascia volentieri suggestionare dal fascino del debutto vittorioso di PLOUGASTEL, atteso in ulteriore progresso. Giacalmarbar e Camilla My Love non si dimenticano di certo, ma ancor più di loro convince Swanpool.
Corsa nr. 5 – Premio Crocedomini – Handicap, per cavalli di 3 anni e oltre – metri 1700
Si torna in handicap con questo miglio allungato aperto a tutti. Gira e rigira può essere arrivata la volta buona per NICOTINA, di certo non un modello di consistenza, ma qui con forma ragionevolmente buona e con un terreno favorevole su cui contare. Fata Birichina sta andando dignitosamente e può cerare pericoli, esattamente come Valmiki, con la rientrante Viosa come mina vagante.
Corsa nr. 6 – Premio Deauville – Reclamare, per cavalli di due anni – metri 1700
Tornano in azione i 2 anni, che hanno a disposizione questa reclamare sul miglio allungato della pista circolare. Il tasso di competitività è elevato, ma non si inventa niente indicando FULL OF SHADOWS, appena andata a segno da favorita e con tutte le intenzioni di voler replicare. Artorius è in fase ascendente e si giocherà le sue carte, ma la vera minaccia arriverà da Salimbeni, la cui candidatura pare chiara come il sole. Occhio a Maciste che può correre in progresso.
Corsa nr. 7 – Premio Monteceneri – Handicap, per cavalli di 3 anni e oltre – metri 1200
Saranno i velocisti a chiudere la giornata da San Siro galoppo, con un handicap loro riservato. IFTAAR ha colpito duro al rientro e lo paga al peso, ma i margini sono ancora inesplorati e il pronto bis non è fatto irrealizzabile, anzi. Diagon Drive gli ha dato filo da torcere e ci riproverà, ma anche Salure ed Ariam Breeze sono parimenti pericolosi.
fonte Ippodromi Milano
|