|
|
|
|
|
|
|
fonte Ippica Biz
Diversi gli appuntamenti di oggi a San Siro: dopo la corsa di apertura, per femmine maiden di due anni (senza vittorie in carriera), si passa all’handicap limitato dedicato alla Polizia Locale di Milano, che festeggia i 155 anni dalla sua fondazione. Corsa con la maggior dotazione della giornata, 1.800 metri per femmine di tre anni e oltre, molto equilibrata, con Coutoria che, pur dovendo ricoprire il ruolo di top weight (cavallo con il maggior peso in corsa) arriva da prestazioni talmente valide da far convergere su di lei le preferenze. Valide alternative Bluvida, Fides Et Ratio, Bewitched, piccole sorprese Albajulia e Fadiganoo.
La terza corsa è la gemella della prima ma riservata ai maschi: Dylan Dancing dovrà vedersela con Kyllachy Gala e Time Is Precious. A seguire solo corse a handicap a conferma di una giornata particolarmente interessante, merita citazione la corsa Tris straordinaria che chiude il convegno, Premio Valbrembana per femmine di tre anni e oltre: c’è solo l’imbarazzo della scelta, She Is Noun sulla carta ha qualche qualità in più e inoltre ama il terreno faticoso, come è diventato quello di San Siro dopo le piogge dei giorni scorsi. Può portarla a casa, ma dovrà fare meglio di Bonita De Mas, Do Right, Friday Party e Iris Dea.
Corsa nr. 1 – Premio Angelo Depas – Maiden, per femmine di due anni – 1.800 metri
La bella domenica di San Siro comincia con questa maiden sui 1.800mt della pista media per le femmine di 2 anni. Molto intrigante la contesa, con Responsibleforlove e Sadalmelik che arrivano da un secondo posto che le segnala pronte per colpire, ma è arrivata seconda al debutto anche CRYSTAL TANGO; che ha perso solo da un elemento particolarmente valido e che è attesa in progresso. Miss Steff è un’altra che conta, così come Washigntonia che però rientra.
Corsa nr. 2 – Premio 155° anniversario della Polizia Locale di Milano – Handicap limitato, per femmine di tre anni e oltre – 1.800 metri
Restano in campo le femmine, giovani e “anziane” (rispettivamente con tre o quattro e più anni di età), per questo handicap limitato sui 1.800mt dedicato al 155° Anniversario della Polizia Locale di Milano. Gran bella corsa che vede COUTORIA in cima non solo alla scala dei pesi, ma anche nelle preferenze dopo l’ottima e un po’ sfortunata prestazione nel Bessero. Bluvida avrebbe voluto almeno un furlong in più (un furlong equivale a poco più di 201 metri), ma la forma è super, esattamente come quelle di Fides Et Ratio. Bewitched invece è rientrata bene e il rodaggio l’avrà portata avanti di certo. Albajulia è un’altra che sta andando bene e non può non contare Fadiganoo, nonostante arrivi da una performance deludente.
Corsa nr. 3 – Premio Volta – Maiden, per maschi e castroni di due anni – 1.800 metri
Tornano in pista i cavalli di due anni, i maschi, per la maiden sui 1.800mt di pista media, “gemella” di quella di apertura e altrettanto valida. Giannettoni ed Ermetico non hanno tenuto completamente fede ai rispettivi esordi altamente promettenti ma hanno tutte le possibilità del mondo per riscattarsi, soprattutto il primo citato, ma il voto finale si assegna a DYLAN DANCING, atteso in cospicuo progresso dopo un debutto tanto verde, quanto interessante. Lo stesso Kyllachy Gala ha palesato dei mezzi, mentre sarà il mercato a dirci qualcosa del qualitativo inedito Time Is Precious.
Corsa nr. 4 – Premio Cabianca – Handicap, femmine di tre anni e oltre – 1.000 metri pista dritta
La terza delle quattro corse di oggi, riservate alle femmine, è questo handicap sulla distanza minima per le velociste di tre anni e oltre. Quello che non manca in questa compagnia è la forma, con parecchie che si presentano molto cattive, come SUPERBINA per esempio, che avrà tratto ulteriore beneficio dalla corsa nelle gambe. Le prime due della parte alta, Disappointing e Lettera si rispettano, esattamente come le ospiti Backstage Gossip e Katie Dream. Nessuno poi si dimentica della regolarissima Zida.
Corsa nr. 5 – Premio Triomen – Handicap, per cavalli di tre anni e oltre – Metri 1.400 pista dritta II° traguardo
Si resta in dirittura ma si allunga fino ai caratteristici 1.400mt per questo handicap aperto a tutti. Nessuno se la meriterebbe più di Imelda, reduce da ben quattro posti di fila, di cui l’ultimo alle spalle di Piccola Anna che ritrova quest’oggi e con concrete possibilità di bis. Ancor più delle due però stuzzica TWO SHADES OF GREY, molto piaciuto nella sua ultima sortita contro avversari ancor più ostici di questi. Attenzione a Dark Dream, atteso in miglioramento.
Corsa nr. 6 – Premio Balisio – Handicap, per cavalli di tre anni e oltre – Metri 1.800
Stessa categoria dell’handicap precedente, ma qui siamo alle prese con i 1.800mt della pista media. L’equilibrio regna sovrano alla vigilia, con una porta più o meno aperta per tutti e con una lieve preferenza per THEWAYTHEWIDBLOWS, che ha tutte le cose al posto giusto per puntare al bottino pieno. I pericoli arriveranno da tutte le parti, a cominciare da Green Fox e Parpignol, per continuare con Black Imagin e una citazione a parte la merita sempre il vecchio Adragon.
Corsa nr. 7 – Premio Valbrembana – Handicap, per femmine di tre anni e oltre – Metri 2.000 – Corsa tris straordinaria
La domenica di San Siro galoppo si chiude in rosa, con questo handicap di buon livello sul doppio chilometro per le femmine di 3 anni ed oltre. Anche qui ci si può sbizzarrire alla grande e tra le tante candidature autorevoli, indichiamo SHE IS NOUN, che sta attraversando un momento ottimo e che avrà il terreno faticoso dalla sua. Bonita De Mas, Do Right, Friday Party e Iris Dea sono solo alcune delle alternative più insidiose.
fonte : Ippodromi Milano