Crisi ippica: La situazione aggiornata a venerdì 26 Giugno. Tutto confermato, sciopero finito.. per ora
Alla fine anche il trotto si è allineato al galoppo rimandando o concludendo di fatto lo sciopero iniziato per metà. Sono stati infatti dichiarati i partenti per sabato a Cesena e domenica a Modena. Solo Napoli, anche per il galoppo, è rimasto fermo sui propri passi. Non ancora dichiarati i partenti del Carena e del Triossi per Capannelle il 29 Giugno, ma probabilmente verranno dati già nella giornata di sabato e domenica. Tutto questo perchè nel frattempo è stato pubblicato il calendario di Luglio senza tagli che erano stati paventati, e senza l’applicazione di tagli che tanto avevano fatto paura quando ne aveva parlato Castiglione qualche giorno fa.
Il tutto in attesa dell’incontro tra categorie e lo stesso Sottosegretario, previsto per mercoledì 1° Luglio. Ciò non significa che è tutto risolto, ma che temporaneamente anche per smorzare gli animi sia stato dato una sorta di contentino. Il rischio, concreto, è ci si debba fermare verso la fine dell’anno, o anche prima, in assenza di risorse al momento tutte da definire e da reperire.
Il calendario e tutti i comunicati aggiornati sono stati pubblicati sul sito ufficiale del Ministero nella sezione dedicata all’ippica.
A Luglio ci saranno le corse al galoppo a Varese (7 giornate), Merano, Livorno (6 giornate), Grosseto (5 giornate), Corridonia (4 giornate), Tagliacozzo (4 giornate), Napoli (6 giornate), Siracusa (2 giornate).
PUBBLICATO DA GABRIELE CANDI A VENERDÌ, GIUGNO 26, 2015
Calendario corse luglio 2015
fonte : Ministero