CONTATTI
Il Centro Equino Arcadia offre servizi per l’allevamento equino.
Cascina Bruciacuore
in posizione incantevole, si propone come una residenza di primo livello per le fattrici e i loro puledri. In una cornice di armonia naturale essi godono di costante e vigile assistenza professionale da parte dello staff, sempre presente.
Frazione Mottura, 106 – 10068 Villafranca Piemonte (TO)
Giovanna Romano +39 335 57.29.986
Francesco Loi +39 334 66.47.177
FAX +39 0110432873
Mail: info@centroequinoarcadia.it
Sede legale:
Via Stupinigi, 29 – Vinovo (To)-10048
IVA: 07643930014
COME RAGGIUNGERCI
dalla tangenziale sud di Torino uscire in direzione Pinerolo e proseguire verso Vigone (circa 10 Km).
Per Cascina Bruciacuore in Frazione Mottura, 106 – 10068 Villafranca Piemonte (TO)
alla quarta rotonda di Vigone (per chi proviene da Pinerolo), svoltare alla seconda uscita a destra in direzione Carmagnola.
Proseguire per circa 2 km, vedrete due colonne di mattoni sulla destra, a qual punto quindi imboccare la stradina (Via Pancalieri 32), al fondo svoltare leggermente a sinistra e seguire fino al fondo della strada (sterrata). L’ultima cascina, rossa, è la Bruciacuore.
LO STAFF DEL CENTRO
Vi siete mai chiesti cosa c’è dietro alla nascita di un piccolo futuro atleta?
Potete affidarvi al caso o arrivare da noi,all’Arcadia. Siamo un Centro all’avanguardia che affronta con responsabilità e professionalità le problematiche della Riproduzione e dell’Allevamento Equino.
Tecnologie, know how e passione.
Dott.ssa Giovanna Romano, Med Vet, dipl.ECAR, Torino
Coordina, con i suoi collaboratori, la parte tecnico-veterinaria con particolare attenzione alle problematiche riproduttive. Ha conseguito a Vienna nel 2002, fra i primi in Europa, il diploma al College Europeo di Riproduzione Animale, nella subspecialità equina.
Curriculum
Francesco Loi. Si occupa in prima persona della gestione degli stalloni e della preparazione degli yearling per le aste
Laureato a Parma in Scienze Tecniche Equine nel 2008, ha una profonda esperienza di gestione dell’allevamento equino, dal parto alla doma, all’addestramento dei puledri.
Tra i suoi interessi l’alimentazione, l’integrazione della razione alimentare dei cavalli e il pre-training del cavallo purosangue da corsa (una materia che lo ha portato in Irlanda per approfondimenti).