COMUNICATO STAMPA IPPODROMO CAPANNELLE ROMA GALOPPO – 29 OTTOBRE 2014. UN’ALTRA GIORNATA DI CORSE RICCA DI INTERESSE: DOMENICA 2 NOVEMBRE: PREMIO ROMA GBI RACING (GR I) E PREMIO RIBOT (GR 2)

 

 

Appena andata in archivio un’appassionante edizione del Premio Longines Lydia Tesio, l’ippodromo Capannelle sta per mandare in scena l’altra giornata clou della sua riunione autunnale di galoppo. Domenica 2 novembre sono infatti in programma il Premio Roma GBI Racing (gruppo 1, 202.000 euro, m. 2000 p.g.) e il Premio Ribot (gruppo 2, 104.500 euro, m. 1600 p.g.), entrambi riservati ai cavalli di 3 anni e oltre, oltre che una listed, il Criterium Femminile, un handicap principale, il Premio Pietro Palmieri, e una corsa valida per il Longines Fegentri World Championship per gentlemen rider. Nel “Roma” annunciata la partecipazione del tedesco Oil of England, già noto in Italia per essersi piazzato terzo proprio a Capannelle nel Derby 2013 e recentemente a Milano nel “Federico Tesio”. Giovedì dovrebbe essere poi supplementato Dartagnan d’Azur, altro cavallo di proprietà tedesca ma abitualmente impiegato in Francia. Lo schieramento italiano sarà capeggiato da Priore Philip (proprietario Scuderia Ste.Ma. – allenatore Stefano Botti), leader indiscusso nei principali GP sulla distanza del miglio, per aver vinto quest’anno il “Vittadini” e il “Di Capua”, entrambi a Milano, e questa volta impegnato per la prima volta sui 2000 metri, e da Duca di Mantova (Scuderia Incolinx – Raffaele Biondi), che resta sul secondo posto nel “Jockey Club” dietro Dylan Mouth. Nel “Ribot” annunciato un altro arrivo dalla Germania: quello di Love Happens. Venerdì la dichiarazione dei partenti.

 

TAPPA ROMANA PER IL LONGINES FEGENTRI CHAMPIONSHIP

Domenica 2 novembre, nel convegno che avrà i Premi Roma GBI Racing e Ribot come principali eventi, l’ippodromo Capannelle ospiterà una corsa valida per il Longines World Fegentri Championship per gentlemen rider, i quali si affronteranno in un handicap a invito per cavalli di 3 anni e oltre (11.000 euro) sui 1600 metri in pista all weather. Annunciati al via tutti i primi sei cavalieri in classifica: il ceco Jindrich Fabris (primo con 114 punti), il tedesco Vinzenz Schiergen (secondo con 108), il francese Maxime Denuault (terzo con 98), il britannico Frederik Tett (quarto con 74), lo spagnolo Nicolas De Julian e il nostro Antonio Ferramosca (quinti con 65). Quella di Roma sarà la terzultima corsa in calendario, prima delle due conclusive in Qatar, previste per il 10 e l’11 dicembre.

 

Capannelle: Verso il Premio Roma GBI Racing ed il Premio Ribot. Ecco le anticipazioni e gli ospiti previsti…

 
 
 
Intanto domenica prossima è già tempo di Premio Roma GBI Racing e di Premio Ribot G2. Cominciamo a dare una prima lettura dei rimasti per farci una idea migliore di quello che sarà. Al momento sono in 15 i rimasti all’appuntamento di G1 del 2 Novembre, e sono i seguenti cavalli: 
AWAKE MY SOUL, CLEO FAN, DARK SEA, DEMETEOR, DUCA DI MANTOVA, KRAMULKIE, LODOVICO IL MORO, MAWRED, OCCHIO DELLA MENTE, OIL OF ENGLAND, PRIORE PHILIP, REFUSE TO BOBBIN, SLOWPOKE, VERDETTO FINALE, WORK HARD
Praticamente certe le presenze di Awake My Soul, che aveva tentato nel Milano trovando troppo lunghi i 2400 metri. Il portacolori della Zaro tenterà ora a 2000 con chance evidente.. In corsa certe le presenze di Cleo Fan, Duca di Mantova, Lodovico Il Moro, Oil of England, Priore Philip che proverà ad allungare il metraggio dopo la vittoria nel Di Capua, poi Refuse to Bobbin, Slowpoke, Sopran Nicolo mentre sono possibili ma non ancora definiti gli ingaggi diDark Sea o Occhio della Mente per il quale Endo Botti dovrà sciogliere completamente le riserve. 
 
In tema di supplementazioni, entro giovedì dovrebbe arrivare quella che vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi e riguarda un francotedesco che risponde al nome di Dartagnan D’Azur (Slickly), un grigione di 4 anni progressivo nato in Francia ma di proprietà e training tedesco che vale un 110 generico (non male) e che recentemente ha vinto in G3 a Lione. Guarda il video della prestazione cliccando QUI
 
Nel Ribot quasi tutto confermato, nella prova sul miglio non ci sarà Priore perchè tenterà appunto nel Roma e quindi via libera eventualmente a Verdetto Finale il quale, forse, non potrà giovarsi della monta di Mirco Demuro che dovrà partire per HK come da contratto. Ma questo è un discorso che deve essere ancora ufficializzato. Ecco i rimasti del Ribot: COMISO SOUL, DANCING SANDS, DELROCK, DEMETEOR, GRAND ORIENTE, GRAND TREASURE, KASPERSKY, KRAMULKIE, LOVE HAPPENS, LUCKY SERENA, MONTE FANUM, MR MUZZARE,MUJAS, MUSICANTE DI BREME, NORDICO, PENTAGONO, PORSENNA, PRIORE PHILIP, REAL JAM, REGARDE MOI, RIMBAUD,SALFORD SECRET, STILLMAN, UNIRAM E VERDETTO FINALE.