Campo: Cheltenham. Viene dato terreno morbido e cielo nuvoloso. Le corse sono comunque molto affollate, tanti partenti e moltissimi di rango sopraffino. E a noi piace misurarci nelle competizioni difficili. E’ chiaro che non abbiamo la “bacchetta magica”, ma proviamo a darvi dei suggerimenti che si basano sulla forma dei cavalli, sull’attitudine al terreno, sulla possibilità tattica che ognuno dei partenti ha per interpretare nel modo più opportuno la competizione. La caduta, non auspicabile ma possibile o gli intralci sui salti più complessi, sono una bella incognita e ciò che rende queste corse così affascinanti.
1 corsa, 14.30 – N°5 Irving, piazzato. Si dovrebbe distinguere per l’attitudine al terreno e si presenta all’appuntamento con 156 di timeform. Cominciamo male con un nono posto, correndo in modo molto svogliato.
2 corsa, ore 15.05 – N°4 Grandouet, piazzato. Soggetto non facile da gestire in corsa, 167 di timeform, dovrebbe essere sulla sua distanza. Solo sesto in una corsa non adatta tatticamente, per come si è svolta, ai suoi mezzi.
4 corsa, - N°3 Hurricane Fly, piazzato. Un monumento sportivo di 10 anni nel mondo dell’ ostacolismo mondiale, allevato dal Dr. Caiani. Gli opponiamo, dello squadrone di Mr. John McManus, proprietario che ne schiera tre contro Hurricane Fly, il N°4 Jezki, piazzato, ok sul terreno e sulla distanza. Il grande Hurricane Fly è solo quarto, in tre contro uno era molto difficile, a 10 anni, riuscire a primeggiare. E’ comunque stato, come al solito, un tenace combattente….grande campione. Ha vinto Jezki, che ci risolleva il morale di oggi, visto che non siamo stati granchè nelle prime due. Preso !!! quota vincente 11.56 e quota piazzato 3.35.
Pronostici comunicati lunedì 10 marzo 2014 alle ore 23.31.
Risultati comunicati alle ore 16.40 di martedì 11 marzo 2014.