Si allunga la lista dei tre anni venduti all’estero prima di poter esprimere le potenzialità Classiche in Italia. L’ultimo in ordine cronologico ad aver lasciato l’Italia è Gentleman Only(Holy Roman Emperor), vincitore in grande stile del Premio Guido Berardelli G3, che ha lasciato nei giorni scorsi Cenaia in seguito ad una trattativa con degli emissari Cinesi che porteranno l’ex portacolori Effevi verso Hong Kong ed in particolare nelle scuderie pare di John Moore, nelle quali già da qualche tempo staziona anche Arpinati (Lucky Story), vincitore del Primi Passi G3. A lasciare l’Italia in questa stagione sono stati
anche Pablosky (Mastercraftsman), Maremmadiavola (Kheleyf), Black Elegance (Footstepsinthesand) tra i nomi noti, in attesa che qualcuno non si porti via alcuni dei promettenti tre anni in corsa verso Parioli, Regina Elena e Derby..
Gentleman Only è un cavallo allevato dalla Le.Gi. di Massimo Parri, che ha debuttato con un deludente sesto posto ma poi infilando una serie di 3 vittorie consecutive sulla distanza. Era considerato un prospetto da Derby, proprio un anno dopo Biz The Nurse (Oratorio), allevato sempre dalla famiglia Parri.
Gentleman Only era stato acquistato dalla Effevi per €72,000 alle Selezionate ITS del 20 Settembre 2012 a San Siro. La mamma è Goldendale (Ali Royal), già madre della buona La Badia (Stravinsky) mentre la seconda mamma è Skisette (Malinowsky) che ha prodotto il campione Late Parade (Astronef), Sweet Ludy (Be My Guest). Goldendale ha uno yearling da Rock Of Gibraltar (Danehill), per 3/4 fratello di Gentleman, venduto alle recenti SGA Selezionate per €47,000 a Marco Bozzi per conto della Aleali.
PUBBLICATO DA GABRIELE CANDI A SABATO, MARZO 08, 2014