Elettrotreno (Modigliani) l’aveva puntata da tempo e la vittoria è arrivata nel Città di Napoli Lr sui 1000 metri risolta alla sua maniera: ovvero con una partenza veloce dall’esterno e virata da parte di Dario Vargiu in sella a prendere subito lo steccato dal quale non si è mai staccato per vincere almeno di mezza nei confronti di Eldo River (Le Vie Dei Colori), autore di una prestazione sopra le righe, e che ha tenuto a bada Noble Hachy (Kyllachy) di una cortissima testa. Da sottolineare che prima della partenza è successo un pò di tutto, con prima un ferro sostituito ad Elettrotreno stesso e poi una falsa partenza con Dagda Mor e Via Garibaldi fuggiti prima della partenza, poi recuperati, ma che non sono mai entrati nel vivo della contesa. Tempo finale di 58,7 su colloso.
Nel Criterium Partenopeo Salford Secret (Sakhee’s Secret) ha visto rafforzata la sua posizione nel livello di selettività dei puledri italiani. Prima secondo nel Criterium di Pisa Lr, ha vinto in bello stile anche il Criterium di Napoli con un volo dall’esterno grazie ad una monta efficace da parte di Djordje Perovic per la gioia di Riccardo Santini. Salfor, pagato gns28,000 alle Tattersall in Training Sale, ha battuto un sempre crescente Pacchianillo (Blu Air Force), che mastica tanta distanza, e al terzo Dokker (Dylan Thomas) che ha salvato la piazza di poco. C’è da dire che Uniram (Ramonti) ha animato la corsa con frazioni forse un pò troppo svelti e si è trascinato Wonderful Wind (Lawman) rimasto in posizione.
Mirco Demuro show nel Premio UNIRE sui 2250 vinto in sella a Duca di Mantova (Manduro e Vale Mantovani) dopo interpretazione come al solito freddissima su un cavallo comunque non facile da montare. Il figlio di Manduro della Incolinx per il nuovo team Biondi-Caruso, ha battuto un ritrovato Refuse To Bobbin (Refuse to Bend) con al terzo un sorprendente Demeteor (Mujahid). Da sottolineare che i Botti, nelle corse che contavano, stranamente non hanno toccato palla. Capita anche a loro.
In apertura ancora il binomio Incolinx-Demuro sugli scudi, grazie alla vittoria in sella a Attrazione (Mujahid) facilissima alla meta nei confronti di Kundalini (Gold Away).
Nel Soragna HP ancora una folgorante ascesa per Lady Kikka (Colossus) che ha vinto il 4° handicap consecutivamente con in sella ancora Djordje Perovic al doppio in giornata. Battuta Comet Queen (Dylan Thomas) e terza Calittist (Librettist).
PUBBLICATO DA GABRIELE CANDI A DOMENICA, DICEMBRE 29, 2013