LUNEDÌ 10 GIUGNO 2013. Mercato ippico: Venduti Pablosky (vincitore del Giubilo), Wish Come True ed Ancient King (secondo e terzo del Derby Italiano)
E’ tempo di calciomercato, ma quello ippico non si ferma mai e l’Italia, al momento, è terreno fertile per acquirenti stranieri che appena mettono piede in Italia, comprano. Gli ultimi in ordine cronologico ad aver lasciato l’Italia (o lo faranno a breve), sono sia cavalli di due anni ma anche di tre anni che qualcosa lo hanno già combinato. Chiaramente tutto è in evoluzione e altre trattative sono in atto, ma ciò che possiamo comunicare è quello che riguarda Pablosky (Mastercraftsman), vincitore di tre corse in Italia tra cui l’Alberto Giubilo Lr, ceduto dalla Gies per intermediazione di Federico Barberini, a non meglio precisati acquirenti giapponesi che a breve lo manderanno in Inghilterra per la quarantena per poi portarlo definitivamente in Oriente. Da menzionare anche la formalizzata vendita del secondo e terzo del Derby Italiano, vale a dire Wish Come True (Aussie Rules) ed Ancient King (Ramonti) venduti ad acquirenti Australiani, per correre forse ad Hong Kong, ma anche qui altri dettagli li daremo a breve. Di questo ed altro infatti, parleremo in modo più approfondito nei prossimi giorni visto che altri cavalli sono pronti a partire e le notizie potranno essere più dettagliate. Sulla lista della spesa ci sono ancora Biz The Nurse, Crissolo, Omaticaya….
ITS Aste in training: Top Price per Cool Wave, venduta al Qatariota Mohammed Al Salahi. SGA ed ITS, siglato accordo di collaborazione per le aste yearlings 2013, ecco il comunicato ufficiale e le date da ricordare
Il weekend appena trascorso nel Mondo del Turf: In Usa Palace Malice nelle Belmont, Point Of Entry nel Manhattan H’cap. In Francia Anodin vince il De Moussac. Il meglio del fine settimana inglese, tedesco, sudafricano, svizzero e spagnolo. Ollè.
A Frauenfeld in Svizzera, il Swiss Derby vedeva in pista Umberto Rispoli e Daniele Porcu, ma per le nostre fruste nulla al traguardo. Quinto è Rispoli con Stellato (Dalakhani). In Spagna, a La Zarzuela (Madrid) il GP Villapadierna, o meglio il Derby Spagnolo, è stato vinto da Rilke (Dyhim Diamond) con J. Horcajada per G. Arizcorreta. Lanfranco Dettori è arrivato terzo con Bear Prince (Desert Prince) mentre secondo è giunto Sleeping Wan (Sleeping Indian). Ollè.