SABATO 29 DICEMBRE 2012. Fuori un altro: anche Castello Aragonese venduto ad Hong Kong. Il figlio di Authorized ha già lasciato l’Italia. La trattativa, condotta da Marco Bozzi. Da Mondoturf di Gabriele Candi

 

 
 
Fuori un altro. Eccolo il “prossimo” di cui vi avevamo preannunciato un probabile destino di venduto all’estero nell’articolo precedente. Si tratta di Castello Aragonese, portacolori di Raffaele Biondi, il quale è stato registrato dal cassiere davanti al lettore di codice a barre del Supermercato Italia, ed appena impacchettato nel carrello da un proprietario cinese, quindi con destinazione Hong Kong anche lui, come Flying Zone. La trattativa, condotta da Marco Bozzi, ha fatto si che il figlio di Authorized (Montjeu) abbia già lasciato le scuderie milanesi per prendere il volo verso l’Inghilterra dove farà la quarantena da dove poi salperà alla volta di Hong Kong per conto di un proprietario non precisato, per ora.
Castello Aragonese ha debuttato vincendo in grandissimo stile una debuttanti di Pisa, poi a Milano è arrivato secondo nella preparazione al De Montel, poi in seguito vinto da lontano alla maniera forte. In Luglio ha dominato il Criterium Partenopeo, tanto da poter tentare il Gran Criterium G1 dove ha pesantemente steccato anche per una condizione non proprio al top per stessa ammissione del suo allenatore “Rafè” Biondi, che non aveva fatto in tempo a prepararlo come si deve a causa di un contrattempo. In seguito Castello, carattere difficile ma talento da vendere, ha dato una buona dimostrazione di forza terminando secondo nel Guido Berardelli G3 vinto da Never Say Never (nella foto). Insomma, un prospetto per Parioli e Derby, che ha preso la via orientale.
Castello era stato acquistato proprio da Marco Bozzi per £2500 alle Tattersalls October dello scorso anno, in Italia ha vinto premi per €51.986,00 ed è stato venduto per una somma non precisata, ma certamente a 6 cifre. Un bel profit, non c’è che dire. Tutto questo conferma ancora la tendenza di cui abbiamo riferito nel precedente post. Chi correrà e vincerà le nostre Classiche nel 2013?
E l’altra questione, rinnovata nei contenuti, è chi sarà il prossimo venduto? Riproponiamo la lista dei 2 anni più interessanti visti in Italia, con in corsivo sottolineato quelli che hanno già abbandonato l’Italia. 
Grand Treasure 109, Punta Stella 109, Castello Aragonese 108,5, Flying Zone 108,5, Never Say Never 108,5, Candiani Street 108, Gordol Du Mes 108, Virtual Game 108, Wish Come True 106,5, Best Tango 106, Girl Of The Rain 106, Freetown 105,5, Lord Unfuwain 105,5, Mangiapregaama 105,5, Deflection 105, Savana Pearl 105, Belinzaghi 104,5, Cloud 104,5, Night Of Light 104,5, Kitten On The Run 104, Porsenna, Ancient King, Pepparone, Demeteor, Cerro, Tuttipaesi, Belinzaghi, Biz The Nurse, Elettrotreno, Shirley’s Kitten, Riapriamo Le Ali.. e chi più ne ha più ne metta.