Arezzo Equestrian Centre è uno dei più grandi ed importanti Show Ground al Mondo dedicato all’equitazione.
Nasce dall’idea e dalla passione della proprietaria, Ita Marzotto, di sviluppare un concetto di business legato all’equitazione ed in particolare al Salto Ostacoli.
Dopo un periodo di osservazione delle varie realtà internazionali (Germania, Francia, Usa), si rende conto della mancanza di impianti tecnicamente moderni e nel 1999 acquista il Club Ippico Aretino (1 ettaro).
Nel corso degli anni lo trasforma nell’attuale Arezzo Equestrian Centre ovvero 32 ettari di terreno, 118.000 mq di strutture sportive, 3 campi gara di cui 1 in erba (1,8 ettari) considerato tra i migliori al mondo, 4 campi lavoro di cui 1 coperto (70×30) e 400 box per ospiti.
Ma l’AEC non è solo questo, è anche ricerca e sviluppo di eventi Top Sport come: Toscana Tour, Global Champions Tour, Rider Tour, Equestrian Style, Pony Mania, CSIO Junior e Young Riders, CSIO Pony, Campionati Italiani Assoluti, Finale Circuito FISE-UNIRE cavalli giovani ed altre manifestazioni come il Campionato Italiano Quarter Horse ed il Campionato Italiano Attacchi.
Arezzo Equestrian Centre è la nuova realtà degli sport equestri, punto d’incontro per le persone che amano il mondo del cavallo, per i semplici appassionati e per chiunque decide di legare la propria immagine al più esclusivo, elegante e raffinato circuito di eventi in Italia.