Giornata di interesse tecnico, nella quale si attendono i puledri, la riconferma della forma di Wedding Fair e lo scontro tra i 3 anni reduci e sconfitti del Derby.
Si comincia con un 1400 metri in cui vince Reina Cross con in sella Claudio Colombi, il Premio Arona. Seconda è Unexpectedly a 1 lunghezza e mezzo e terza è Nouvelle Chance a 3 lunghe. Quota della vincitrice: 2,16.
Premio Luino, 1400 metri, come preannunciato scontro tra i puledri. Vince l’outsider Cerro, montato da Sorrentino, alla quota molto interessante di 37.20. Parte in testa ed arriva in testa questo bel saurone con molto fisico. Gli attesi sono: Peng (prima scappa in partenza poi si ammansisce) che arriva secondo ad 1 lunghezza ed 1/4, terzo Fanoelbauscia a mezza lunghezza, un bel Rencati sellato da Bruno Grizzetti. Delude Invincible Raff (fratello di Pressing) che si disunisce in dirittura arrivando quinto, Cardwood Drive il grigio presentato da Gasparini finisce ottavo.
Premio Giovanni Miliani: vince e convince Wedding Fair, ben presentata da Endo Botti e ben montata da Claudio Colombi. Distanza 2200 metri, quota della vincitrice 3 e 1/2. Segue Reyal seconda ad una lunghezza e 3/4, terza è Rivabella a mezza lunga.
Premio Merano (LR): il bizzoso e stravagante Sopran Montieri sui 2200 metri si aggiudica la posta più importante, è primo. Quota 3,19. Vince si ma solo di una testa su Romantic Wave e di mezza lunghezza su Mister Sandro. Ribadisco che non mi sembra una gran generazione ad esclusione di Wild Wolf (secondo del Derby 2012 di Roma), che comunque è da rivedere.
Premio Ogliolo, 2000 metri, vince Aser che paga 8.02. Premio Colombo, 1800 metri, vince il vecchio Bass ben montato da P. Convertino.
Premio Nogara (LR), metri 1400. Vince ad 8/1 Killachy Loose che per mezza lunghezza prevale su Last Night Show. Terza è Gothic Dance per una incollatura.
Daniele Fortuzzi 03/06/2012 ore 23.20