22/04/2012 Milano chiama, 29/04/2012 Roma risponde: news sulle classiche italiane che contano

Milano San Siro Galoppo domenica 22/04/2012

Premio Emanuele Filiberto (Listed Race) per maschi interi e castroni di 3 anni – metri 2000 circa, pista grande. Citiamo alcuni dei rimasti iscritti: Blu Petraeus, Golden Heliostatic, Green Arc, Heed the Cat, Herrbuga, Il Banchiere, Javier, Lui e La Luna, Roma Kitten, Shukal, Silent Killer, Smoking Joe e Vola e Va. Ribadiamo che sono solo alcuni e come al solito lo scontro Bruno Grizzetti ed “armata” Botti è evidente, con la possibilità di un inserimento di Riccardi e stiamo ovviamente parlando di allenatori. Mentre se parliamo di cavalli ci riferiamo a Smoking Joe, Lui e la Luna e soprattutto a Roma Kitten, ritirato alcuni giorni fa in una corsa a Roma a puro scopo precauzionale, ma ora dovrebbe essere pronto.

Premio Ambrosiano G3 per cavalli di 4 anni ed oltre – metri 2000 circa in pista grande. Ed eccoci a quelli ancora iscritti: Bacchelli, Billy Budd, Cima de Pluie, Estejo (che dopo il rientro dovrebbe aver perso qualche chilo di troppo ed essere pronto), Frankenstein (cavallo d’ acciaio), Gasquet, Iryklon (il terreno di questi giorni è dalla sua), Lake Drop (che è capace di far male a quelli forti……), Lord Chaparral (la classe non è acqua quando corre fresco), Nafar, Russian King, Russian Tango, Saratoga Black (si terreno, lunghetta ?), Selinus, Silver Arrow (il coriaceo di turno che viene a centro pista), Theo Danon, Wedding Fair (da Latina….con amore).  

Roma Capannelle Galoppo domenica 29/04/2012

Premio Parioli G3 per cavalli interi di 3 anni, metri 1600 in pista grande, si prevedono 3 stranieri interessanti. Arrivano a misurare i nostri: Talwar (Acclamation) di cui Gabriele Candi su Mondoturf ha già spiegato molto, Rockinante (Rock of Gibraltar) e forse Farraj (Dubai Destination). Un bel test per il nostro capofila che è Vedelago. Non dimentichiamoci di Malossol, appena visto a Milano vincere contro uno splendido Il Banchiere ottimamente presentato da R. Biondi.

Premio Regina Elena G3 per femmine di 3 anni, metri 1600 in pista grande. Ne citiamo solo alcune che stiamo seguendo: Chellalà, Cherry Collect, Cool Wave, Fata Romana, Icebreaking (che ultimamente ha un po’ deluso, ma noi la attendiamo con fiducia alla riprova), Last Night Show, Noble Hachy, Rosa Eglanteria, Valvibrata. Sono in tante  ed escludendo forse la presenza di Noble Hachy, rimane lo scontro classico “armata Botti” contro Bruno Grizzetti. Se Last Night Show si ripeterà chiude tutte le altre, ma le sorprese sono dietro l’angolo.

Daniele Fortuzzi

18/04/2012