La domenica di corse mi ha dato ragione : i campi scelti, le corse scelte ed i protagonisti individuati sono tutti entrati nel marcatore. Il risultato è 6 pronostici azzeccati su 6 quindi le linee seguite sono quelle corrette. Alcuni soggetti suggeriti nei pronostici comunicati venerdì 13/05/12 sono stati anche cavalli di quota, come il tedesco Dingo, piazzato a Milano e Noble vincente a Treviso.
Milano San Siro Galoppo
2° corsa ore 15.20 – Premio Mario Locatelli (2400 metri, pista grande, condizionata). Avevamo suggerito: n°5 Silver Arrow, piazzato. Preso !!! 2,71 v e 1,90 p. Ordine d’ arrivo: 5/2. Corsa classica. Va in testa Silver Arrow che conduce a passo di cacciarella per poi essere affiancato da Nebukadnezar. In curva le posizioni rimangono invariate con il tedesco Zolango che recupera le due lunghe perse in partenza. Bacchelli cerca posizione dietro Silver Arrow ed all’ ingresso in dirittura entrano larghi. Prova Nebukadnezar ad allungare ma reagisce bene Silver Arrow rimasto a centro pista, mentre all’ interno di Silver si fa luce e lo impegna l’ outsider Felisatti figlio di Falbrav. Reagisce Silver Arrow (Silver Wizard ed Eros Love) per icolori dell’ Olmo che nel finale allunga e vince proprio su Felisatti (la piazza paga 7,49) che arriva secondo su Bacchelli terzo.
6° corsa ore 17.40 – Premio Handicap di Primavera (1800 metri, pista grande, hand V7). Avevamo suggerito: n°5 Dingo-GER, piazzato. Preso !!! Quota piazzato 6,51. Ordine d’arrivo: 10/5/4. In testa Monte Rughe, la conduce fino in fondo davanti a Dingo buon secondo. Terzo Fancy Beat.
Roma Capannelle Galoppo
1° corsa ore 14.30 – Premio Lorenzo Camuffo (2100 metri, pista grande, condizionata). Avevamo suggerito: n°1 Angegreen, vincente e piazzata. Presa !!! vincente e piazzata. 1,40 v e 1,18 p. Ordine d’ arrivo 1/6. In testa Goya Luz. All’ ingresso in dirittura viene affiancata da Angegreen (Sc. Dioscuri) che controlla la Blueberry Mara Gibraltar in schiena, poi allunga, scende allo stecco e vince con sicurezza, mentre al largo arriva con una buona pedalata Valvibrata per il secondo posto. Delicatezza chiusa allo stecco non riesce sempre a trovare l’azione desiderata. Comunque le prime due si dimostrano di buon livello mentre le altre sono da verificare. Terreno molto pesante sicuramente anche se la pista, il manto erboso, si presenta bene. Angegreen (Ekraar e Sopran Danzas).
5° corsa ore 16.50 – Premio Carlo Chiesa (1200 metri, GR3, pista dritta). Avevamo suggerito: n°10 Noble Hachy, piazzata. Presa !!! vincente e piazzata, 1,95 v e 1,37 p. Ordine d’ arrivo: 10/9/1. Si aprono le gabbie e scattano in testa Desert Version e Star Kodiak, in breve le più forti si preparano subito e nelle prime 4 posizioni si vedono: Bettolle, Malikayah, Adamantina e Noble Hachy al centro. Scatto finale e Noble Hachy prevale su Malikayah, le due si staccano dalle altre, mentre ottima terza è Adamantina ma, molto bene anche Bettolle. Noble Hachy ha dimostrato di essere una cavalla importante recuperata dal trainer Riccardi che si dimostra sempre più forte sulla velocità, i colori sono quelli della Sc. Nuova Sbarra. Al rientro è evidente la gioia dell’ interprete della vincitrice, il fantino C. Demuro, che forse ha capito di avere per le mani un soggetto importante. Noble Hachy (Killachy e Noble Hero). Un plauso va anche al trainer della seconda arrivata, il Sig. Camuffo, che è riuscito a preparare la figlia di Fasliyev e Trombe, in modo ottimo per i colori della Sc. Colle Papa.
Treviso Galoppo
3° corsa ore 16.05 – Premio Amedeo Duca D’ Aosta (4750 metri, pista unica, cond. GR/Am/Fant). Avevamo suggerito: n°6 Triangle D’Or, vincente e piazzato. Preso !!! vincente e piazzato. Quote: v 1,97 e p 1,38.
5° corsa ore 17.15 – Steeple-Chase di Treviso (3500 metri, pista unica, steeple-chase Listed). Avevamo suggerito: n°5 Noble, vincente e piazzato. Preso !!! Quota vincente 7,14, piazzato 2,46.
Daniele Fortuzzi domenica 15/04/2012 - ore 18.49