Domenica 13/11/11 a Capannelle – Roma Galoppo, Lanfranco Dettori monta Overdose nel Premio Aloisi. Il campione ungherese, che speriamo si sia ripreso del tutto o comunque che sia ancora lui, come una volta, proverà a dare del filo da torcere a tutti.
Lanfranco dichiara: ” Non ho nulla nella Japan Cup, ad Hong Kong monterò Delegator nel Mile e Campanoligist nel Vase”.
BlacK Caviar, la campionessa Australiana si prepara per le Australian Stakes di GR1, poi in primavera/estate verrà in Europa.
Royal Delta, vince convince e passa di mano. Keenland, venerdì scorso si è assicurata il Ladies’ Classic acquisendo il titolo di 3 anni dell’ anno, marted’ sera è stata venduta per 8,5 milioni di Dollari.
Dunaden va ad Hong Kong per il Vase. Il cavallo, che ha vinto la Melbourne Cup, è dato partente sui 2400 metri assieme a Red Cadeaux. Il 23 novembre sapremo tutti gli invitati da parte dell’ Hong Kong Jockey Club.
Giappone: Snow Fairy e Dancing Rain hanno fatto un “canter di salute” ieri a Kyoto in preparazione alla QE II Commemorative Cup che si disputerà domenica prossima. Nella stessa corsa saranno presenti anche Erin Court, figlia di Erin Bird ed Italian Red, figlia di Bardonecchia. Pronostico (non è la sezione giusta ma non resistiamo alla tentazione di metterci alla prova): Italian Red vincente e piazzata, sulla base dei lavori.
Meydan: ora si inizia. Antioco Murgia tra gli ingaggi ha anche l’ italiano Air of Grace. Sponsor della riunione la Emirates Airlines per 6 corse in notturna.
Earle Mack saluta Luca Cumani e sposta i suoi cavalli.
Daniele Fortuzzi
10/11/11