Domenica 16/10/11,Ippodromo di Milano San Siro Galoppo. Il giorno del Jockey Club e di Campanologist

L’ippodromo si presenta molto bene oggi, bancarelle piacevoli a vedersi che propongono specialità culinarie, la gente c’è (segno che le belle corse piacciono ancora), tempo bello, terreno buono. Il freschino comincia a farsi sentire, ma la voglia di vedere dei bei cavalli spinge il pubblico degli appassionati su e giù in continuo tra tondino e tribune. Una bella giornata di ippica: c’è Lanfranco Dettori, ci sono i tedeschi sempre più agguerriti, ci sono i migliori italiani del momento.

Premio Monte Campione: vince Colourful, secondo Groom Love, terzo Ganghei.

Premio Città di Noceto: monta perfetta di Mirco Demuro che in sella a Shukal vince, secondo l’ Effevi Romantic Wave (all’arrivo i Botti, allenatori di Romantic Wave, storgono un po’ il naso forse si aspettavano di più dal cavallo), terzo l’ Incolinx montato da Rispoli, Blu Petraeus. Una bella corsa con un arrivo avvincente.

Premio Dormello (GR3): Bruno Grizzetti fa come la ex valanga azzurra di sci arrivando primo con Bugie d’ Amore, terzo con Cool Wave (montata da L. Dettori), quarto con Gala Sakhee dei Bezzera. Seconda arriva l’attesa Cherry Collect che forse si fa scappare Bugie che la prende sul tempo. La straniera Sun of Jamaica è solo quinta lontano.

Premio del Piazzale (GR3): Roberto Brogi viene a Milano con Le Vie Infinite , per l’occasione montato da D. Vargiu e vince. Point Black, l’invader di turno è secondo e terzo si piazza Marcret. La corsa la fa Sky Lazer che si trascina Iryklon e tutti gli altri, ma lo spunto del pupillo di Brogi è devastante.

Premio Omenoni (GR3): ed ecco che la Effevi, i Botti e soprattutto Dagda Mor salgono sugli allori, vince il velocista con la solita grinta che lo contraddistingue. Seconda Rebecca Rolfe che fino all’ ultimo all’ interno contende la vittoria al leader. Terzo il tedesco della Stall Jenny, Smooth Operator.

Gran Premio del Jockey Club (GR1): Figli Fanesi fa lo “sciocco” alle gabbie e ci vuole tutta la capacità di Rispoli per convincerlo ad entrare, Lord Chaparral tenta la testa, gli altri in gruppo a seguire ed a marcarsi. Ma non c’è corsa, Lanfranco Dettori muove a centro pista in dirittura e Campanologist vince davanti ad Arrigo (tedesco del Gestuet Schlenderhan), poi nell’ ordine Lord Chaparral e Volia Ici. Come dicevo la corsa non si presta a grandi commenti quello che doveva essere è stato. Salto di Lanfranco al dissellaggio ed i soldi del premio prendono giustamente la via del Dubai.

Premio Carlo Porta: Silver Arrow vince, secondo Occhio della Mente e terzo Renaione.

Premio Madonnina: Cronsa prima, poi Perfera, per un 1 e 2 dei Botti al training, terza Nonna Iole.

Daniele Fortuzzi

16/10/11

Per vedere tutte le altre foto della giornata del Gran Premio del Jockey Club visita la nostra Photo Gallery

Foto di Daniela Carlotti