British Champions Long Distance (GR3) – metri 3200: Colour Vision, vincente e piazzato. Non ci è sembrata sincera l’ultima prestazione, da battere: tutti. Ma sopra tutti Fame and Glory. Presa la piazza di Colour Vision e la citazione come vincente di Fame and Glory.
British Champions Sprint (GR2) – metri 1200: Moonlight Cloud piazzato. 16 partenti!! Genki, Libranno ed un paio di outsider come Jimmy Stiles e Prime Defender ci incuriosiscono.
Champions Fillies’ and Mares’ (GR2) – metri 2400: Banimpire vincente e piazzata. Corsa difficilissima per 11 agguerrite femmine.
Queen Elisabeth II Stakes (GR1) – metri 1600: studiamo la corsa per il secondo posto, anzi per due piazzati. I due che citiamo sono Excelebration e Dick Turpin. Il primo perchè è l’ovvio antagonista del vincitore, il secondo per tifo italo/inglese. Preso Excelebration piazzato. Peccato per Dick Turpin solo quinto.
Champion Stakes (GR1) – metri 2000: Casamento piazzato, questa volta “tradiamo” sportivamente So You Think, perchè riteniamo che il cavallo debba correre delle corse con pochi partenti e qui ce ne sono 12 al via.
Pronostici comunicati venerdì 14/10/11, alle ore 24.00
DF.