1- Si apre il bel venerdì di corse con una prova per esordienti sui 1400 metri dove saranno in 12 al via. Stefano Botti ne porta in trasferta due: Sora Lina e Corintonero. Non manca Sebastiano Guerrieri con Barno (Arcano) di Luigi Ginobbi. Due anche da Pisa per Endo Botti: Concept Store (Di Tocco up) e Dusan. Ancora Cavern Case (Team Affè), Mister Eldi e Take A Profit. Sorprese La Libanese, Amanda Fire e Wokatosa.
2- Thinking Beauty nelle ultime ha pagato lo schema, tornado sul tracciato gradito ha tutto per lottare la corsa. Redimaggio paga al peso la forma del periodo ma sul gradito terreno allentato è ancora della partita, come il regolare Excelgrif, Chiamami Boss e Shark Alert (alla prima sul tracciato). Ancora Italian King (con forma da verificare), Galway Girl rientrata bene, Nightcrawler, Eskursionista e il top-weight The Dark Side.
3- Lyricus ha corso bene il Ricchi a Capannelle e su quella linea qui ha prime chance. Dopo il rientro è da attendere in progresso Hedgehog, ma sul terreno allentato rende molto meno. Il metro dovrebbe dare una mano a Nanga Jambu che, in caso di pesante e pur con un brutto steccato, ha chance di far bene; poi Hurricane Glory (già vincitore sulla pista), la regolare Stay Kitten, la tre anni Speed To Run e Camila Vargas (con steccato complicato). Sorprese San Kodi, Nass Sweety, gli ospiti Er Dandy e Olympic Eagle.
4- Passion Grey ha toppato lo Sbariggia ma tornando in condizione può subito mettersi in luce, per questo lo proviamo favorito. Di contro Diavlita già a suo agio sul tracciato. Alf Moon non corre dal 30 Ottobre, il rientro gli va concesso ma se accetta la trasferta è da tenere d’occhio. Ancora l’importato Self Praise, Too Cleaver e Strand’s Of Glory (che però non ha ripetuto i numeri del debutto sopra le righe). Sorprese: Silverbumbum, My Eternal Love, A Gonfie Vele e Anche meno.
5- Si chiude con un handicap per anziani nel quale proviamo favorita Because Tonight con forma in progresso. Larix sette giorni fa ha corso meglio di quanto dica la carta e su quello standard vale un posto nel marcatore. Ancora Doctor Strange (carico ma possibile) la regolare Isabel Queen e Bessy Dei Grif. Infine Bjorn, April Galaxy,Top Diligence e Beach Costellation.
a cura di Federico Raccichini