1- Free Galaxy sul sintetico è piaciuta senza riserva e su quello standard è quella da battere per tutti. Poi l’esordiente Day Shadow (Team Guerrieri) e Bright Moon che dopo il discreto debutto scala a vendere e può far subito bene. Dentro anche Secret Affair e Elysia. Sorprese Vietri Sul Mare e il debuttante Boleh.
2- Winning Generation al rientro non ha entusiasmato, ma scendendo di categoria può venire subito giusto. Bautzen è sempre molto caratteriale ma se in giornata qui ne mette in fila tanti, poi Simi Valley già a segno sul tracciato. Ancora la passista Absolute Value, Lucky Lady. Sorprese Thrinax e Zeniosa.
3- La carta porta al top-weight Io So Io (sul tracciato ha debuttato) ma dare chili nel contesto non sembra una cosa semplicissima. Taipan Kill ha la forma giusta per puntare al marcatore, poi Berbera con il nuovo training e Cebalrai (team in forma smagliante). Osservato speciale Maurino che, dopo il rientro, con il pesino ha una chance interessante, poi Shekerando, Perfect Landing The Grower e Sergio’s.
4- Proviamo la chance di Blu War (team Biondi) che accetta la trasferta dopo un’ultima prova milanese positiva. Sogno Giallorosso sembra maturo, poi Fiore Di Campo, Rouzelet’s Sweety e la passista Hablame Luna. Ancora Danebola con peso interessante, Taff e Stella Anche Tu e Re Visigoto.
5- In chiusura Big Gina è reduce da una brillante vittoria e può avere un secondo colpo in canna. Di contro Scrummaster che qualcosa al peso recupera, Warrior Of Plaster da attendere in progresso dopo la ricomparsa e Dilan Blu visto in progresso. Discorso a parte per Assalto che ha il peso giusto per fare la differenza. Sorprese: Saetta, Creed, King Lasen e Thinking About You.
by Federico Raccichini