Quote popolari e tutto secondo i pronostici nel convegno di sabato 18 febbraio che ha visto il galoppo esibirsi sulle piste dell’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il ritornato Temperance King si è ripreso la scena nel Premio Borges, Condizionata sul miglio di pista grande che impegnava cavalli di tre anni. Carmelo Zappulla lo sostiene pericoloso al centro della pista, i due avanzano e si impongono sul regolare Le Beau Bacall e Io So Io, che conferma le buone impressioni lasciate nell’esordio siracusano.
Si ingaggia un’inesorabile sfida negli ultimi metri del Premio Cassandra, Handicap da 11 mila euro per cavalli di 4 anni e oltre. Sui 1400 metri di pista piccola, Jo Condor sfrutta posizione e buona forma per imporsi sia sul grigio Snorkeling che sul compagno di scuderia Secret of Malta, che colorano dunque di giallo-verde le ultime due posizioni del podio.
L’apertura vede la vittoria di Royal Pulse, mentre vicini al traguardo si presentano Chat Noir, Prisoner of Love e Relativity, nell’ Handicap sui 2100 metri di pista piccola.
È il Premio Bonduro, cui è legata alla II Tris Nazionale, ad attirare l’attenzione, anche per un bel fornito campo partenti. Da un minaccioso gruppone, per riunito, solo negli ultimi istanti di gara, si staccano Uncle Wood e Jubilee Queen che, apparigliati, dettano l’ordine della Trio chiusa da Creed e dai tanti altri vicinissimi avversari. L’ultimo successo del pomeriggio ippico vede vincere bene, e in solitaria, Travelling Well.