16/01/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Agnano Napoli: commenti corse riunione del 17 gennaio 2023 by Federico Raccichini

 

 

1-Si apre il pomeriggio partenopeo, con una periziata per velocisti sui 1000 metri della pista dritta, Potrebbe essere giusto Astragalus che sta venendo avanti con le corse. Fataturbina ha situazione ponderale possibile ma un terreno troppo pesante non è nelle sue corse. Poi New Ela che scala, Sopran Leila che dovrebbe trovare terreno Bushalem e Fastandelegant. Sorpresa il pesino Osmunda.

 

2-La seconda è un handicap sui 1500 metri per gli anziani di non semplice lettura, soprattutto considerando il terreno allenato (le previsioni danno pioggia a catinelle). Thunderflash all’ultima ha subito lo schema ci sta che possa subito rifarsi. In alternative Alwaysahead che sta migliorando con le corse, Miramont Lady che gradisce il tracciato, poi Vivinca Olallalesa che ha vinto bene a Pisa e può avere un secondo colpo in canna Poi King Lasen che gradisce il pesante. Problema terreno per Top Diligence che all’ultima ha raccolto meno di quanto seminato ma non gradisce i terreni troppo faticosi.

 

3-Ever Really ha il peso giusto per lottare la corsa, ma la forma latita, per cui favorita sì ma con qualche riserva. Stuzzica Reese che può avere margine di progresso rispetto all’ultima sulla pista, poi il regolare Miracolo Italiano. Sorprese la veloce Bisous Au Chocolat, Holidayblack e Rubyno.

  

4-Amyntas in questa categoria ha tanti chili in mano, per questo è un favorito solido unico neo alla prima sul tracciato. Sul terreno allenato conta per forza di cose Infinity Focus, poi Winning Generation e Calithea. Che torna sul tracciato gradito. Sorprese The Dark Side senza forma ma gradisce i terreni allenati, poi Contedimontecristo, e Melkart.

 

5-La Rise At Down vista a Livorno, può dare peso alla compagnia odierna e per questo la eleggiamo favorita in questa handicap per i neo tre anni. Le alternative partono dal passista Sartatetti, poi Sinibaldo che sta migliorando con le corse. Sorprese Turkish Moon e Princess Noir.

 

6-Si chiude la riunione con un handicap di minima sui 1800 metri, che di fatto risulta essere anche II Tris.  Prima citazione per Bengalumum che migliora sui terreni allenati, e sulla pista ha già vinto. Le alternative partono d Heartofthesea da attendere in progresso dopo l’ultima, ancora Seccavigne. Action Painting sul tracciato gradito, ancora Uragano Blu e Orange Drop e Soul Of Race. Sorprese Zeussina e i pesini.

 

by Federico Raccichini