15/11/2020. Riunione di Agnano Napoli Galoppo di lunedì 16 novembre, Federico Raccichini ci accompagna corsa dopo corsa coi suoi commenti // Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa Galoppo Risultati. Deron Kit subito vincente, Every si conferma vera promessa – Arrivi e Quote di sabato 14/11/2020

 

Agnano Napoli Galoppo: commenti corse della riunione del giorno 16 novembre 2020

Prova per sole femmine sui1000 inpista dritta. Quelle da battere sono Airdryer, rivista benino a Tagliacozzo e con  l’idea è che in pista dritta possa migliorare, e Akala che ha peso impegnativo ma qui se già giusta di condizione trova contesto ampiamente alla sua portata. Di contro ci sarebbe Angel Lucky che magari mette in fila tutte (vedi vittoria a vendere alle Capannelle) ma 60 ½ forse sono troppi per una tre anni contro le anziane. Un gradino sotto la veloce Camayork che proverà a sfruttare il pesino. 

Reclamare per due anni dove sono chiare le chance dei due di scuderia con Scrummaster ad indossare la fascia di capitano sullo score della carriera che al momento lo pone un gradino sopra tutti gli altri. Se non bastasse c’è anche Lucifero che in carriera non ha mai vinto ma ha già fatto bene in contesti migliori di questi. Di contro ci sarebbe King Lasen, ma per inserirsi deve ritrovare la forma di Giugno e lo standard delle ultime qui non basta. Sorprese Beautiful Disaster da attendere in progresso dopo il cauto debutto e Miss Ilenia.

Sulla linea del debutto il cavallo da battere sarebbe Angel Of The World ma da quel giorno non si è più ripetuto, quindi da prendere con le molle ma potenzialmente può mettere tutti in riga. Allora proviamo favorito Kumquat che sulla pista ha dimostrato buona gamba e l’ultima brutta prestazione è dovuta solo al terreno. Dentro Winning Generation, soggetto stimato che alla terza in carriera potrebbe essere giusto per vincere in questa categoria. Poi Mandrillo da attendere in progresso dopo un rientro interlocutorio, infine Barbaricina e Shorty.

L’ultima di Sei Tu non fa testo, è arrivato a non correre , per questo  oggi più che mai  con 57 ½ è sempre lui quello da battere per tutti. France’s Fashion scala e pur con 61 è dentro anche lei. Il caratteriale Dune Buggy è il classico cavallo da tutto o niente ma nel contesto, se non divaga, lontano non arriva. Sorprese Piccola Greta che torna sulla pista prediletta, Caldanelle che torna a correre in fantini e il pesino Dereck.

Il regolare Aethos il suo lo fa sempre e nel contesto ha chiara chance di lottare la corsa, ma potrebbe trovare un terreno scorrevole che in passato non ha gradito, per questo gli preferiamo La Grande Bellezza che dopo il discreto rientro sul sintetico tornando in erba ci sta che abbia margini di progresso. , poi Ancalena che debutta sulla pista ,ma rispetto alle ultime scende. Più dura per Nordic Breeze che gradisce particolarmente il tracciato ma dare peso nel contesto non sembra cosa facile. Rincalzi Animalier a cui va concesso il rientro e Mr Rainbow.

Boule De Noel è la quarta del premio allevamento e su quello standard pur con60 kgè lei quella da battere per tutti. Il contro è Gates Of Horn piaciuto senza riserve all’ultima e, a sensazione, sui 1800 può avere notevoli margini di progresso. Dentro anche Geometria che ha dato segni di ripresa e sul tracciato migliora sempre i suoi standard. E Allora Dai ha peso interessante e gradisce il terreno buono, mentre merita la prova d’appello Posillipo, troppo brutto per essere vero all’ultima. Sorprese il brillante Land Of Giant e il pesino Private Equity.

FRAC

 

Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa Galoppo Risultati. Deron Kit subito vincente, Every si conferma vera promessa

Deron Kit, subito, alla prima uscita sul tracciato, è protagonista del convegno di galoppo andato in scena, nel pomeriggio di oggi, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. La prima corsa schiera i cavalli di 2 anni in un handicap dai 1700 metri di pista grande. Federico Bossa, in sella al portacolori del Signor Rapisarda, allunga sul finale. L’allievo di Vincenzo Caruso, preparato a puntino, risponde bene e si impone sul più atteso Under  Secret.

Subito segue l’altra Condizionata di interesse. Il positivissimo Every Promise, da un capo all’altro, risolve il Premio Fiume. In maniera agevole, l’allievo di Marcello Restuccia, con in sella Carmelo Zappulla, mostra di saper galoppare benissimo sulla sabbia e, sui 1200 metri, si impone al regolare Bright Star e al rientrante Dorkhel che acciuffa il podio.

Il fantino Federico Bossa fa bis con Domestic Heart, nella quarta competizione. Il binomio la spunta su un gruppone di agguerriti avversari, ben riunito a ventaglio fin sul traguardo. Dopo i percorsi 1800 metri di pista sabbia, sono i colori dell’Alca Torre di Canicarao ad attraversare per primi il traguardo. Poi, strettissimi e vicinissimi tra loro, Natural Storm e Grand Trip, entrambi capaci di sfruttare il pesino datogli in perizia e di adattarsi benissimo al dirt.

In chiusura, ci pensa il fantino Giuseppe Cannarella a chiudere con una doppia vittoria: prima su Blury e poi su un Cortese che registra la quota più alta della giornata ippica siracusana con un vincente pagato 23,76. Quota interessante fa registrare anche la vittoria a sorpresa di God Only Knows che sigla il Premio Trastevere.

 

arrivi-e-quote

fonte : Ippomed