(ANSA) – ROMA, 08 SET – “Si è tenuta questa mattina alle 11 una manifestazione di protesta del Gruppo Ippodromi Associati davanti alla sede del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, in via XX Settembre, a Roma”. Lo rendono noto gli organizzatori. “Oggetto del contendere – è spiegato – la richiesta del rispetto degli impegni assunti con le società di corse.
I rappresentanti del Gruppo Ippodromi Associati (Elio Pautasso, Pier Luigi D’Angelo e Franca Maglione) sono stati ricevuti dai dirigenti del Mipaaf”.
Tra gli striscioni “Al Coni corrono i pony” contro l’ipotesi di passare il settore dell’ippica al Comitato olimpico, idea che, a quanto spiegato, vede la contrarietà del settore, e anche “State uccidendo l’ippica” e “L’ippica muore, assassini”. (ANSA).
Gruppo Ippodromi Associati (COMUNICATO STAMPA)
Si è conclusa la riunione fiume che si è tenuta questa mattina negli uffici del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, in via XX Settembre, alla presenza del Capo Dipartimento del Mipaaf Francesco Saverio Abate e di una delegazione formata da Elio Pautasso, Pierluigi D’Angelo e Franca Maglione in rappresentanza dei Gruppi Ippodromi Associati.
Al termine della riunione, l’ingegner Elio Pautasso ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Come Gruppo Ippodromi Associati prendiamo atto della proposta dei dirigenti del Ministero e ci riserviamo di discuterne domani in un’assemblea dei soci convocata alle 9:30 al termine della quale comunicheremo le decisioni assunte anche in merito alla ripresa dell’attività».