28/07/2020. Ippodromo di Agnano, Napoli Galoppo. Federico Raccichini (Frac) ci racconta il preview del convegno, corsa per corsa, di mercoledì 29 luglio

 

Non troppi ma tutti buoni nella condizionata sul miglio per cavalli di 2 anni. Fin qui chi ha fatto meglio di tutti è la femmina Shine It Up che ha provato senza successo a livello di listed e, pur dando peso, potrebbe venire giusta in questa categoria. Prisoner Of Love va molto più forte dello standard visto nella maiden vincente e qui è chiamato a ribadirlo. Dentro anche Scrummaster che dovrebbe gradire l’allungarsi della distanza, poi Joker’s Heart macchinoso ma di potenziale e Powerline che sale dopo aver vinto in maniera agevole una maiden sulla pista.

In questa maiden potrebbe venire giusto Il Golfo Di Napoli in presumibile progresso dopo il terzo in maiden sulla pista. Di contro un’idea è Mandrillo anche se molto verde nelle movenze, ma dovrebbe gradire e non poco l’allungarsi della distanza. Dentro anche Strawberry Souce meglio di quanto dica la carta nelle ultime due (prima Roma dove arriva a non correre poi Napoli dove subisce lo schema a strappi). Può avere grossi margini di progresso, dopo il debutto non troppo fortunato, (rimasto chiuso alla corda) Tarhun. Sorprese Diavoletto che allunga il tiro e Mister Armando.

Handicap di minima nel quale il nome giusto potrebbe essere Il Moro, secondo con finale tardivo all’ultima in categoria similare. Di contro ancora Irish Flying che per come ha vinto all’ultima può avere un secondo colpo in canna, poi Monte Oe da attendere in progresso dopo il “circospettoso” rientro. Sorprese l’intramontabile Lupus Inchimax che è tanto che non vince in erba ma in minima lo dobbiamo sempre mettere nel conto, poi Angel De Fineda che solitamente corre meglio in erba che in sabbia e il top-weight Nomen Omen che scende di categoria ma non ha forma.

https://www.youtube.com/watch?v=8yZLwUI6EEc  (L’Uomo in Frac)

Prova a vendere nella quale potrebbe essere ancora buona Despina che allungando di 200 metri può avere margini di progresso rispetto all’ultima. Di contro, in primis Posillipo discreto alla prima sulla pista e possibile di margine di progresso. A ruota Astro Dei Grif, bene di recente, è un altro che può lottare la corsa. Tra gli altri, tutti alla ricerca di qualifica, concediamo una seconda chance ad Oliveto.

Nanga Jambu ha un peso complicato ma nell’unica corsa della stagione ha vinto e convinto e qui potrebbe avere un secondo colpo in canna. Orleans all’ultima in categoria similare è arrivata a non correre con tanto da spendere e la sensazione è che possa rifarsi con gli interessi. Dentro anche Zyryanka fresca di vittoria con un peso ancora più che fattibile, poi il caratteriale Kaed qui sullo standard visto alle Capannelle vale almeno il marcatore. Sorprese Porto Blanco con forma dubbia ma in un contesto ampiamente alla sua portata e la giovane Cappuccino Bay alla prima sul tracciato.

Bella edizione del Nastro Rosa che vede nove femmine al via. Il pesino ci porta a dare credito a Giorno Di Neve che sulla pista si trova alla grande e all’ultima ha corso meglio di quanto dica la carta. Di contro la veloce Aktis con peso complicato ma con lo steccato perfetto. Dentro anche Flower Inthejungle dal rendimento alterno sul tracciato ma, quando la prende giusta, ha già saputo vincere in categoria come questa. Akala è fresca di vittoria e ancora in situazione ponderale possibile, poi Lost In The Wind piaciuta nell’ultima sulla pista in una categoria meglio di questa. Sorprese White Envy, Amatrice Romana con forma tutta da verificare e La Liberte al ritorno in pista dritta.

FRAC