24/08/2019. Napoli Agnano, Riunione Galoppo odierna presentata da Federico Raccichini. I più attesi: Lo Zingaro, Sympathyforzedevil, Turbiondo, Silver Trail, Baldissero, Sanblas

 

 

Si apre con un handicap di minima nel quale ha numeri per fare la voce grossa Lo Zingaro a patto che gradisca l’allungarsi della distanza. Astro Dei Grif deve fare i conti con un peso complicato ma in maiden si è mosso bene e su quella linea qui lontano non arriva. Un’altra che allunga è Kalimnos e messa lì a 52 kg se fa prestazione ne batte tanti. Il cavallo nascosto è Grace Lad che a vendere è andata di lusso (lotta per metà retta con Zona Cesarini) e potrebbe venire subito giusta alla prima in handicap.

Sympathyforzedevil nel periodo non brilla di forma, ma scendendo in minima se c’è ancora deve essere protagonista. Il contro è My Friend Tommy che ha dato segni di ripresa all’ultima uscita e pur su distanza un filo breve nel contesto ha tutto per far bene. A chiudere la rosa dei favoriti il regolare Real Deal che da quando è rientrato non ha sbagliato un colpo. Occhio a Dichimon che ha pesino da sparo e oggi ritrova l’erba.

Edizione Open del Memorial Artina nel quale proviamo Turbiondo che sulla pista ha vinto e convinto in maiden (battendo St. Patrick Day poi vincitore a Merano) e oggi è chiamato ad una conferma. Flam ha cominciato come meglio non poteva, visto il parziale finale messo in campo anche oggi è atteso protagonista. Curiosità per On The Floor che ricorre a sei giorni dopo la ricomparsa di Tagliacozzo, dovesse non risentire dell’impegno ravvicinato ha i numeri per ritagliarsi un posto al sole. Al momento valutabile un gradino sotto Circus Illusion già vista tonica sulla pista e Labellaepoque che dopo aver vinto due vendere si trova tutto il programma chiuso. 

Condizionata per i tre anni dal pronostico più che mai blindato da Silver Tail che nel vincente debutto ha fatto un mezzo numero, ed è chiamato oggi ad una conferma. Un’alternativa potrebbe essere Desmotronik che dal rientro ha palesato progressi e oggi ha pescato lo steccato perfetto. Della partita anche Marybamby che fresca della prima vittoria in carriera a sei giorni prova a sparare un secondo colpo. Sorpresa Smartcastle. 

Handicap per i soli quattro anni dove con tutti i 66 siamo con Baldissero che a Follonica ha vinto e convinto e, visto che sulla pista si trova alla grande, ci sta che metta il terzo sigillo consecutivo. Di contro Genuiram che all’ultima ha parzialmente deluso ma era rientrata talmente bene che merita una prova d’appello. Prova a vincere il terzo handicap di fila Dolce Amira ma forse 58 ½ sono troppi e per questo gli anteponiamo il regolare Baby Chriss che dovrebbe gradire l’allungarsi della distanza. Sorprese il carico Nilasi e il caratteriale Dune Buggy.

Si chiude con un handicap sui 1400 metri dove saranno in 5 al via. Favorito Sanblas che sette giorni fa al rientro è piaciuto senza riserve (notevole il parziale degli ultimi 200 metri) e qui trova ghiotta occasione per tornare al successo. Conta per forza di cose Orleans che vero con tanti chili rende meno ma queste sono le sue corse e qui se non vince ci va molto vicino. A ruota dei primi Monte Oe che dopo una vittoria sulla pista prova ad alzare l’asticella. Poi la caratteriale La Principala e Bridge Greygoose che prima o poi una deve vincerla.

FRAC