04/03/2019. Napoli Agnano Galoppo: i partenti di una riunione ben riuscita con oltre 60 cavalli al via martedì 05/03/2019! Godetevi il programma, i commenti e le riflessioni di Federico Raccichini

Napoli Agnano Galoppo riunione di martedì 5 febbraio 2019

 

partenti-del-05-03-2019

 

Commenti

 

Dragon Shadow è in credito con la sorte , e oggi ha tutto per rifarsi con gli interessi . Lo schema chiama il veloce Hedgehog che se dovesse prendere lo steccato in breve a spese zero , poi sarebbe molto difficile andarlo a prendere. Sorpresa il siciliano Royal Victory che ha peso complicato, ma quando ha corso sulle distanze brevi ha sempre vinto- Rincalzi:  Fast Money che però fornisce un mezzo rientro, poi Nebbia Selvaggia alla prima in handicap e  Macho Wind con peso da sparo, ma con forma tutta da verificare.

 

Sanblas ha forma rodata e scende di due categorie , ma 65 ½ kg forse sono troppi , per questo eleggiamo favorita Come From che ha forma in crescita e visto il riferimento dell’ultima uscita è andata fortissimo alle spalle di Bushalem. Terzo favorito La Liberte da attendere in progresso dopo la ricomparsa. Hypnotic Dancer troppo male all’ultima merita la prova d’appello dopo il vittorioso rientro. Tra gli altri attenzione ad Audubon sui numeri di novembre vale un posto nel marcatore. Rincalzi: Vimmer, e Caccia Alla Volpe in cerca della miglior forma.

 

Fin qui Donnavventura ha corso sempre sul tema della velocità , se allungando ai 1400 mantiene lo standard dell’ultima , pur con peso complicato è lei la favorita della corsa. Di contro c’è Pantalica che è vero rientra, ma nella stagione scorsa ha mostrato numeri che valgono la vittoria in un 11.000. I Whis Your Love dopo due successi in categoria inferiore prova a salire, e visto quanto è migliorato nel periodo nulla gli è precluso. Sorprese Josepenko meglio di quanto dica la carta in maiden, poi il caratteriale Eltabal con pesino giusto per mettere tutti in fila. A ruota Aravasa con forma nebulosa , poi Danza Haka che torna su distanza idonea e Alias Dei Grif che merita la prova d’appello dopo il flop in pista dritta.

 

Passion Crown nella sua ultima uscita finisce ad un’incollatura dal rientrante Porto Blanco, quello standard vale la prima citazione in un handicap di minima per i soli 4 anni. Cala  un paio di categorie la top-weight La Principala che se va come a Pisa qui fa l’arrivo. Il capitolo soprese comincia con: Orange Wood atteso ma mai concreto fin qui, poi Donna Cayetana che però ha corso malissimo all’ultima, Irish Flying e il caratteriale Lucario completano il campo delle sorprese. Rincalzi: Miss Rania alla ricerca di una forma accettabile e il pesino Sconveniente.

 

Maiden per 13 che ha la base in Le Vie Of Caffeina che sulla pista ha fatto subito bene e dopo l’ultimo secondo posto, questa gli spetterebbe di diritto. Tritone Red è un piazzato di De Montel se pur al rientro va tenuto in considerazione. A chiudere la terna dei favoriti è The Evil Queen che ha il vantaggio di avere lo steccato perfetto. A ruota Bello E Profumato che sta crescendo di corsa in corsa, Paomon che ci riprova dopo un debutto dove è andato a scatti, ma facendo intravedere un’ottima pedalata. Blu Kazak su distanza forse breve, e Corten a chiudere.

 

Si chiude con un TQQ davvero bello dove saranno davvero in tanti. Campo complicato da leggere , siamo ancora per Franchetto che deve far fronte a peso complicato, ma vista la forma del periodo nulla gli è precluso. Dentro anche Pepao che nell’ultima vittoria sulla pista ha mostrato una crescita agonistica piuttosto evidente. Tra i papabile c’è The Desert Music che torna su una pista dove in passato ha saputo far bene, poi Angel You ben rientrato sulla pista e il regolare Fico Senza Spine. Sorprese: Spy Story nel momento più alto della carriera, Sakhson ma su distanza limite e  Lord In War.

04/03/2019

FEDERICO RACCICHINI