25/02/2019. Napoli Agnano Galoppo, riunione di martedì 26 febbraio 2019, i partenti. Commenti e precisazioni di Federico Raccichini

 

napoli-agnano-galoppo-partenti-26-febbraio-2019

 

Si apre con una splendida condizionata dove il più atteso sarà Frozen Juke che ha chiuso la stagione con la vittoria nel Rumon e oggi deve dire se è cavallo da classiche. A misurarlo in primis After Stormo straripante del suo debutto romano ma difficile da collocare. Chi arriva all’appuntamento pronto è Bardellago che ha rodato la condizione nel San Gennaro. Poi l’importato Gates Of Horn che dopo la vittoria in maiden si è rivisto bene in una condizionata pisana, ma sulla pista selettiva è tutto da scoprire. Sorprese Inking Side vincitore a lunghezze di una debuttante sulla pista, poi Bridge Jazzaraat che dopo l’esordio vittorioso a vendere cerca il salto di categoria.

La forma recente chiama Bushalem che corre con il peso bloccato dopo la vittoria di 7 giorni fa ed oggi è ancora lei quella da battere. Di contro Le Cadre Scenic che per come ha vinto all’ultima ci sta che abbia un secondo colpo in canna, ma lo steccato largo gli complica la vita. Sanblas è cavallo regolare e oggi con il n.1 di steccato è un protagonista annunciato. Sorprese Yubris che però sembra aver perso la miglior forma, e Orleans di ritorno in pista dritta dopo aver vinto e convinto sui 1500 metri. Il cavallo nascosto può essere Airdryer che è tanto che non fa prestazione ma dovesse ritrovarsi qui ha il peso giusto per fare la differenza.

Handicap per dieci 4 anni in pista dritta, proviamo favorita la veloce See You In Paris che, vero ha peso complicato, ma qui scende di categoria e ci sta che metta in scena una fuga per la vittoria. Di contro Hypnotic Dancer rientrata vincendo e oggi è da attendere in crescita di condizione. A chiudere la rosa dei favoriti la bisbetica Selfiestick che va più forte di quanto dica la carta. Sorprese il carico Timelast che dovrebbe gradire il terreno scorrevole, poi Buontempone fresco di vittoria e i veloci Mister Dayman (con lo steccato complicato) e la regolare Meda Of Odessa.

Vendere in pista dritta per i tre anni da tutto esaurito ma con un favorito piuttosto netto che è Framily straripante in categoria similare sulla pista ma con il dubbio terreno scorrevole. Black Window all’ultima è stata sfortunata non trovando mai da correre in maiden, qui scendendo di categoria ci sta che trovi subito la sua corsa. A ruota dei primi Sunny Kodiac già piazzata in questi contesti e Dream Ela che sta crescendo con le corse. Sorprese la targata “Pera” Lady Revenge e Perla Di Labuan che scende a vendere dopo aver provato in maiden.

Handicap sui 2250 per anziani in cui proviamo favorito Tarazed che in questi contesti è sempre puntuale come un orologio e rispetto all’ultima qualche chilo lo guadagna. Di contro Sympathyforzdevil che all’ultima uscita è tornato a fare “prestazione” e su quello standard qui è da marcatore. Altro nome caldo è quello di Panther Cat che dopo due secondi posti oggi tanto lontano non arriva. Ci sarebbe anche Sun Son (che in queste categorie sa come si vince) però ha bisogno di treno di corsa spedito per fare prestazione, poi il pesino Blasius che in un 11.000 non è arrivato lontano. A sensazione Avelot all’ultima ha subito il terreno pesante, sul buono ci sta che venga molto molto avanti.

26/02/2019,  Federico Raccichini

Email f.raccichini@ippodromoagnano.it