Mirco Demuro: suo anche il Tokyo Daishoten.
Giappone, ennesima dimostrazione di grande forma per Mirco Demuro, si è portato a casa il suo secondo G1 nel giro di 48 ore dalle Hopeful Stakes G1 di Nakayama in sella a Saturnalia, vincendp anche il Tokyo Daishōten G1 sui 2000 metri in sabbia presso l’ippodromo di Ōi a Shinagawa, nella prefettura di Tokyo. La vittoria è maturata in sella ad Omega Perfume (Swept Overboard).
Giappone: Mirco Demuro sempre più G1! Saturnalia oltre il pensabile a Nakayama. Record Lemaire, superato Take
28/12/2018. Saturnalia (Lord Kanaloa) nella mattinata di venerdì ha vinto le Hopeful Stakes G1 sui 2000 metri per i 2 anni, imbattuto in 3 corse. Un vero e proprio crack! Il figlio di Lord Kanaloa (King Kamehameha) ha dimostrato una chiara superiorità e già volano i paragoni con Admire Mars (Daiwa Major), primo del Gran Criterium locale sempre con Mirco, altro imbattuto.
Intanto Cristophe Patrice Lemaire ha vinto la corsa numero 213 in stagione, record di affermazioni in un anno della Japan Racing Association superando quello del leggendario Yutaka Take nel 2005 che ne aveva collezionato 212. Il jockey francese è leader della classifica giapponese.
ルメールが今年212勝目!05年武豊に並ぶJRA年間最多勝タイ記録(スポニチアネックス) – Yahoo!ニュース
今年のJRA最終開催日となる28日、中山4RでC・ルメール騎手(39)騎乗のシュ – Yahoo!