Francia: Branco di cinghiali assalta la pista di Chantilly! Domenica ci sono le preparazioni all’Arc de Triomphe..
A Chantilly in Francia intanto ci si prepara per la domenica altrettanto stellare, di cui parleremo più nel dettaglio appena arriveranno gli ultimi forfaits in programma mercoledì mattina al Bois de Bolougne per capire meglio come saranno composti i campi delle prove preparatorie alla giornata dell’Arc de Triomphe del 1° Ottobre sempre a Chantilly. Domenica 10 in programma ci sono 2 G1 quali il Qatar Prix du Moulin de Longchamp ed il Qatar Prix Vermeille. Poi a cornice, ma manco troppo, il Qatar Prix Niel, il Qatar Prix Foy, il Qatar Prix Gladiateur G3 ed il Qatar Prix du Petit CouvertG3. Ma ne parleremo più nel dettaglio quando avremo fonti più certe circa i partecipanti..
Intanto gli appassionati e gli operatori francesi si sono risvegliati martedì con una brutta sorpresa, e l’immagine che vedete qui di fianco ne descrive la situazione. Nella nottata tra lunedì e martedì infatti un branco di cinghiali ha “festeggiato” in pista rovinando il manto erboso del tracciato, nella zona di fronte alle Grande Scuderie, che ospiterà le prove preparatorie fra qualche giorno.
Irlanda: Sabato le #QIPCO Irish Champion Stakes da Leopardstown. Cast stellare! News sponsored by #ITM
La notizia è sponsorizzata dall’Irish Thoroughbred Marketing (ITM) che vi ricorda la prossima asta per gli yearlings organizzata da Tattersallsin Irlanda nelle September Yearling Sale di Fairyhouse del 19 e 20 Settembre e la September Yearling Sale PART II del 21 di Settembre (CATALOGHI cliccando QUI). Il 26 ed il 27 Settembre sono in programma le Orby Sale organizzate da Goffs, come le Sportsman’s Sale del 28 Settembre e le Open Yearling & Horses In Training Sale del 24 Ottobre.
Le QIPCO Irish Champion Stakes G1 prendono sempre più forma con un cast stellare che merita di essere presentato adeguatamente. Al momento in cui ve ne parliamo sono in 14 i rimasti all’evento clou di Leopardstown sabato nel tardo pomeriggio delle 19,45 e l’aspetto più succoso è rappresentato dal fatto che potrebbero esserci, uno contro l’altro, due superstar come Churchill (Galileo) e Winter (Galileo), con quest’ultima iscritta anche nelle Matron Stakes G1 dello stesso giorno.