Con i suoi 60.000 euro di montepremi, è la corsa in ostacoli più ricca dell’anno per l’ippodromo di Milano San Siro Galoppo: è classificata “Gruppo 1” e può essere considerata tra le più difficili di tutta la carriera per un cavallo specialista di steeple chase.
Nella foto sopra Cornet Obolensky dopo la vittoria del Grande Steeple Chase 2015
Il Grande Steeple Chase 2016 si disputerà sull’impegnativa distanza di 5.000 metri: su una pista come quella milanese, molto lunga a differenza di altri ippodromi, la necessità di riprendere il passo di galoppo dopo ogni ostacolo richiede doti di potenza, resistenza e velocità. Uno degli ostacoli, l’oxer grande a sinistra della dirittura – pur essendo stato “addolcito” – è considerato tra i più difficili d’Europa: non ha mancato, in passato, di riservare sorprese e stravolgere sia le posizioni di testa, sia gli arrivi delle corse.
L’ingresso sarà gratuito per l’intera giornata con apertura cancelli alle ore 13.00, il trofeo sarà esposto sul palco premiazioni a bordo pista – In programma il Grande Steeple Chase di Milano e la Corsa Siepi dei 4 Anni.
MILANO – Domenica 8 maggio 2016 la coppa della Champions League sarà esposta per l’intero pomeriggio all’ippodromo di San Siro galoppo, in Piazzale dello Sport a Milano. Per l’occasione l’ingresso all’ippodromo sarà gratuito per tutti.
Il trofeo, che sarà assegnato sabato 28 maggio 2016 al termine della finale disputata allo stadio Giuseppe Meazza, sarà esposto sul palco delle premiazioni, ai bordi della dirittura d’arrivo.
Domenica 8 maggio a San Siro si svolgeranno sei corse tra cui due tra i più importanti eventi in ostacoli dell’anno, il Grande Steeple Chase di Milano (Gruppo 1) e la Corsa Siepi dei 4 Anni (Gruppo 2).