VENERDÌ 4 SETTEMBRE 2015Italians: Vittoria per Kloud Gate a Châteaubriant. Domenica a Baden Baden si rivede Goldstream nel GP Von Baden G1 // Germania: #Vadamos sboccia nelle Darley Oettingen-Rennen! Il cavallo allenato da Fabre è a 12/1 nelle Champion Stakes // Doncaster, saturday 12 sept 2015. Only 11 remain in Leger as Mr Singh is ruled out

 

VENERDÌ 4 SETTEMBRE 2015Italians: Vittoria per Kloud Gate a Châteaubriant. Domenica a Baden Baden si rivede Goldstream nel GP Von Baden G1

 
Italians all’estero. Nella giornata di venerdì a Châteaubriant nel Prix Vieux Manoir – Condizionata (Corsa D) per cavalli di 3 anni sui 2600 metri da 27.000 EURO di dotazione, soddisfazione italiana grazie a Kloud Gate (Astronomer Royal), portacolori della Razza della Sila, che per il training di Gianluca Bietolini e la monta di Alexandre Roussel ha dominato per 2 lunghezze di margine su validi avversari tra cui Rising Sun (Iffraaj e l’italiana Rolly Polly) con Umberto Rispoli in sella per Mikel Delzangles ed i colori della Qatar Racing Limited. Il portacolori italiano in carriera vanta 17 corse disputate con 4 vittorie e 5 ppiazzamenti. Ha cominciato la carriera in Francia poi è rimasto in Italia dopo la partecipazione al Gran Criterium G2 dello scorso anno e per il training dei Giorgi ha vinto una condizionata a Napoli e fatto buone categorie in Aprile, prima del ritorno in Francia dove tra Deauville, Vichy e Clairefontaine aveva conseguito prestazioni di livello. Poi, la vittoria a suggellare un periodo buonissimo.
 
Intanto a proposito di italiani all’estero domenica a Baden-Baden si rivede il vincitore del Derby Italiano 2015 Goldstream (Martino Alonso), dichiarato partente nel Longines Grosser Preis Von Baden G1 (CAMPO PARTENTI CLICCANDO QUI) sul miglio e mezzo dove il nostro 3 anni se la vedrà con anziani di livello. Goldstream, che nella prima uscita per Andreas Wohler ha tentato le Secretariat Stakes G1 di Arlington giungendo quarto, sarà stavolta montato da Edu Pedroza e dovrà affrontare Ito (Adlerflug), Prince Gibraltar (Rock Of Gibraltar) e Sirius (Dashing Blade) tra gli anziani, mentre tra i 3 anni c’è la femmina Nightflower (Dylan Thomas), seconda nelle Oaks tedesche G1.
 
Sabato ad Haydock invece il portacolori italiano Fanciful Angel (Dark Angel), proprietà Blueberry allenato da Marco Botti e che sarà montato da Andrea Atzeni, correrà il Superior Mile G3 (CAMPO PARTENTI QUI) sul miglio. Il figlio di Dark Angel (Acclamation) resta su un 7° posto a 2 lunghezze dal vincitore, per una monta scellerata di Martin Harley, nelle Jersey Stakes G3 di Ascot. Prima aveva ottenuto un secondo posto nelle Mehl-Muhlens Rennen (le 2000 Ghinee tedesche) G1 a 4 lunghezze da Karpino
 

Germania: #Vadamos sboccia nelle Darley Oettingen-Rennen! Il cavallo allenato da Fabre è a 12/1 nelle Champion Stakes

 
 
 
 
Andre Fabre parla poco. Poco con i giornalisti francesi, un pò di più con quelli inglesi. E quando parla, molto spesso è una sentenza. Ieri a Baden Baden ha ottenuto la seconda vittoria della sua carriera nelle Oettingen-Rennen G2 sulla distanza del miglio grazie al 4 anni Vadamos, un cavallo allevato in Francia e prodotto dello stallone tedesco Monsun che ha impressionato dominando per 5 lunghezze di margine con in sella il fido alleato Vincent Cheminaud battendo la Balding Merry Me (Invincible Spirit) ed il tedesco Diplomat (Teofilo). Fabre, che questa corsa l’aveva vinta nel 1992 con Acteur Francais (Al Nasr), ha replicato con un cavallo progressivo per il quale sono state spese tante parole di elogio. IL VIDEO DELLE Darley Oettingen-Rennen QUI
Vadamos è stato trasferito nelle scuderie del Muto di Chantilly solo nell’inverno scorso, proveniente dallo yard di Francois Rohaut per il quale aveva corso solo su distanze superiori ai 2000 metri. L’ultima sua corsa disputata prima dell’avvento da Fabre era stato il Niel G2 nel Settembre 2014, poi un lungo oblio cancellato da un rientro vittorioso in condizionata a Chantilly sui 2000 e poi questa decisa affermazione in Germania, al primo approccio sul miglio. Allevato ed in parte di proprietà del Scea Haras de Saint Pair, in partership con J M Camilleri, Vadamos è al momento uno dei talenti più interessanti ad esplodere per il suo allenatore. Attualmente vanta 10 corse disputate, 5 vittorie e 3 secondi posti. E’ nata una stella? Può darsi. Il talento non gli manca di certo.
Come anticipato in apertura Fabre lo ha paragonato, a livello di potenzialità, al campione Manduro che nel 2007 era diventato il più forte cavallo del mondo. Si parla ovviamente di obiettivi per Vadamos che è entrato prepotentemente nell’antepost delle Qipco Champion Stakes G1 del 17 Ottobre dove era a 33/1, sceso fino a 12/1 dopo la prestazione di cui sopra. 
 
 
 
Mr Singh

Mr Singh (right): had been as short as 5-1 for the St Leger

PICTURE: Edward Whitaker (racingpost.com/photos)

Only 11 remain in Leger as Mr Singh is ruled out

 BY DAVID MILNES4:25PM 4 SEP 2015 

MR SINGH, 5-1 joint second favourite with the sponsors for the Ladbrokes St Leger at Doncaster next Saturday, will miss the race after a dirty scope.

RELATED LINKS

John Gosden’s colt was put away for the Classic after winning the Group 3 Bahrain Trophy at Newmarket in July but will not make the race.

Gosden, who has won the Leger four times previously, said: “Unfortunately, Mr Singh has returned a dirty scope and I won’t be able to work him in the morning. If I can’t work him tomorrow there is no point going for the St Leger.”

His absence reduces the maximum field size to 11, six of them trained by Aidan O’Brien, while Storm The Stars heads the three remaining British entries.

 
Tags: Mr Singh   |  John Gosden   |  DONCASTER    |  Doncaster St Leger  
 
fonte : RacingPost