Oroscopo cinese 2014: e’ l’anno del Cavallo (Amore, Lavoro e come conquistarli). il 31 gennaio in Cina, Hong Kong e Giappone si celebra il nuovo anno.I festeggiamenti per il nuovo anno lunare proseguiranno fino al giorno di San Valentino.

Xin Nian Kuai Le  (Buon Anno)!

 Il 2014 celebra l’anno del Cavallo sotto il quale sono raggruppate le generazioni degli anni 1906,1918, 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002 e, ovviamente, i nati nel 2014. Cosa prevede l’oroscopo cinese per questo segno?

Secondo alfemminile.com, chi nasce sotto il segno del Cavallo  è allegro, socievole, positivo, creativo, ha un forte sex appeal, una vita sociale molto attiva, ama stare al centro dell’attenzione e non di rado ricopre la figura di leader. E’ altresì un buon oratore, sa come catturare l’attenzione, ha successo in amore, come negli affari, e non si risparmia in fatto di generosità e complimentiIn particolare sul lavoro chi è nato sotto il segno del cavallo è molto determinato; può essere a volte difficile collaborare con lui, ma è anche capace di farsi carico del lavoro altrui senza rinfacciarlo. In amore, invece, è estremamente volubile e lunatico, soggetto a colpi di fulmine, e tende a preferire rapporti poco coinvolgenti e impegnativi, perché sacrifica malvolentieri la sua libertà.

Il Cavallo è un segno dotato anche di grande intuito e perspicacia e, nonostante sia all’apparenza molto sicuro di sé, in realtà nasconde un lato fragile che lo porta ad avere momenti, anche improvvisi, di incertezza. Tali debolezze non tendono però a preoccuparlo in quanto può sempre contare su veri amici pronti a sostenerlo e aiutarlo.

Dal carattere spesso ribelle, anticonformista e indomabile, i nati sotto il segno del Cavallo, si rivelano a volte un po’ testardi e mal sopportano le costrizioni e le imposizioni alle quali reagiscono spesso con insofferenza e con la fuga. E parlando di “fuga”, viaggiare è una delle attività a loro più gradite: non amano oziare, stare fermi con le mani in mano, devono sempre sentirsi occupati e attivi. Anche quando sono ammalati e la prescrizione del dottore li costringe a letto, si arrabbiano e si infastidiscono per il fatto che non si possono muovere.

Come conquistare un uomo nato sotto il segno del Cavallo. Farsi aiutare, farli sentire importanti, indispensabili ed elogiare la loro disponibilità è un’arma praticamente infallibile. Bisogna solo stare attente e non tirare troppo “le redini”, altrimenti l’uomo nato sotto il segno del Cavallo si imbizzarrisce e scappa!

 

fonte: La Voce