SABATO 23 NOVEMBRE 2013. Tripletta per Mirco Demuro a Kyoto e sigillo nel The Keihan Hai, il G3 di giornata. Un antipasto prima della Japan Cup..

Come riscaldamento non c’è male. Nel convegno di sabato pomeriggio a Kyoto (di mattina in Italia) Mirco Demuro ha infilato una tripletta in attesa della domenica di Tokyo. Affermazione anche in Pattern per DemurOne che ha vinto il The Keihan Hai G3 sui 1200 metri in erba in una prova da ¥72,950,000 in sella a Earth Sonic (Kurofune) per Kazuya Nakatake ed i colori di Koji Maeda risolvendo in lotta nei confronti di I Love Riri (Stravinsky) e Sugino Endeavour (Sakura Bakushin O). Mirco ha giostrato sui primi, è entrato in dirittura in posizione da sparo, ha preso la mira ed ha fulminato sul palo il suo dirimpettaio. Tipica monta chirurgica alla Demuro e sorriso beffardo all’avversario, in pratica. 
La prima vittoria della giornata è arrivata nella quinta corsa in programma, in una maiden per 2 anni sui 2000 metri, in sella a Jono Musashi(Bago) per Hideyuki Mori e Yoshikatsu Ogawa. Battuti tra gli altri Red Argo (Kurofune), un nipote di Olimpia Dukakis. Nella 10° in programma, il tris servito in sella a Meiner Crop (Kurofune) per Yuzo Iida ed i colori della K.Thoroughbred Club Ruffian. Insomma, tre vittorie (il parziale è quello di 6 stagionali) che servono a Mirco per temprare lo spirito e caricarsi in vista della domenica di Tokyo. Tutto questo mentre, in tema Demuros, il piccoletto Cristian ieri a Lione ha vinto la sua 17° da quando ha intrapreso l’esperienza francese.
Intanto pubblicato dalla Japan Racing Association il morning line della Japan Cup del 23 Novembre con Eishin Flash a 5/1 al momento molto giocato, alle spalle di Gentildonna, favorita alla pari e Gold Ship, proposto a 2/1.